• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/06/2023

DoubleVerify e Scibids insieme per l’ottimizzazione in programmatic dell’attention

Le due realtà hanno presentato a Cannes la nuova soluzione DV Algorithmic Optimizer

Un momento della presentazione a Cannes

Un momento della presentazione a Cannes

DoubleVerify, piattaforma software attiva in ambito di misurazioni, dati e analisi sui media digitali, e Scibids, player globale per soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per il marketing digitale, hanno annunciato in apertura dei Cannes Lions 2023 il lancio di DV Algorithmic Optimizer, una soluzione combinata di AI technology all'avanguardia per la misurazione e l'ottimizzazione.

La presentazione è stata fatta durante il Marketing Leadership Summit, uno dei più importanti eventi dedicato al mondo tech all’interno dei Cannes Lions, che vede Scibids tra i principali protagonisti in qualità di sponsor.

“La collaborazione con DoubleVerify ci permette di alzare ulteriormente l’asticella nel mondo del digital advertising”, afferma Michele Marzan, Country Director Italy di Scibids. “Grazie alla combinazione delle tecnologie proprietarie delle due realtà gli inserzionisti di tutto il mondo potranno identificare le strategie più performanti, massimizzando i risultati di business e il ROI pubblicitario partendo dalle metriche di attention di DoubleVerify”.

DV Algorithmic Optimizer è un'offerta all'avanguardia nel settore, che mette a sistema la qualità dei media e i dati di attenzione di DoubleVerify con la comprovata tecnologia AI di Scibids, per generare algoritmi di ottimizzazione personalizzati in base ai kpi degli inserzionisti. In questo modo per la prima volta i marketer potranno combinare la misurazione granulare end-to-end e l’ottimizzazione su scala.

I risultati delle campagne di mercato con una serie di marchi Fortune 500 hanno dimostrato l'efficacia di DV Algorithmic Optimizer. In media, si legge nel comunicato, l’offerta combinata ha portato a un aumento del 63% dei livelli di attenzione e a un aumento del 100% delle impression ottenute in diverse campagne.

"Il DV Algorithmic Optimizer è un progresso significativo per gli inserzionisti che cercano di massimizzare l'impatto delle loro campagne, concentrandosi sulle metriche di attention”, prosegue Daniel Slotwiner, SVP of Attention di DoubleVerify. “Sfruttando la misurazione di DoubleVerify insieme all'intelligenza di Scibids, forniamo ai brand gli strumenti fondamentali di cui hanno bisogno per massimizzare l'efficienza delle campagne”.

“Con nuovi dati registrati praticamente in tempo reale, il marketing digitale è l'ambiente ideale per l'implementazione dell'apprendimento automatico”, conclude Remi Lemonnier, Ceo e co-founder di Scibids. “L’unione delle capacità di Scibids AI e dell'esperienza di DV nella misurazione dell'attenzione aggiunge nuovi dati preziosi, fondamentali per la promozione dei risultati di business degli inserzionisti su tutti i canali. La nostra partnership ci permette di offrire agli inserzionisti reciproci soluzioni all'avanguardia che allineano in modo preciso ed efficiente l'erogazione delle campagne con gli obiettivi di business, grazie a metriche di attenzione migliorate”.
 

ARTICOLI CORRELATI