Laserwall, società attiva nei servizi digitali per i condomini con oltre 15.000 schermi digitali nei principali centri urbani, ha siglato una collaborazione strategica nel Digital Out of Home con Perion (questo è il nome che ha assunto Hivestack dopo l'acquisizione nel 2023 da parte del gruppo israeliano Perion Network).
In virtù di questo accordo, l'inventory di Laserwall sarà ora disponibile per l’acquisto in modalità programmatica sulla SSP di Perion, "permettendo ai brand di pianificare campagne dinamiche, flessibili e altamente targettizzate", spiega la società in una nota.
L’obiettivo è offrire ai centri media, alle agenzie e agli advertiser nazionali ed internazionali la possibilità di entrare nei condomini italiani, raggiungendo target come famiglie, giovani coppie e professionisti nelle aree comuni all’interno dei condomini. "Le bacheche Laserwall sono infatti posizionate nei punti di maggior passaggio adiacenti agli ascensori, offrendo OTS (Opportunity To See, ndr.) con un alto livello di attenzione ed una ottima brand safety", specifica Laserwall.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO DEL DOOH
“Questa partnership rappresenta per noi un importante traguardo e un punto di partenza verso una gestione sempre più smart e data-driven dell’inventory,” commenta Mirko Falcone, Head of Sales Adv di Laserwall, “Grazie a Perion, i buyer possono ora accedere in tempo reale a uno spazio pubblicitario unico nel suo genere, che porta il DOOH direttamente dentro i luoghi di vita delle persone.”
"Questa partnership con Laserwall esemplifica l’evoluzione del programmatic DOOH: da spazi pubblici tradizionali a momenti che fanno parte della quotidianità. Integrando questo inventory altamente contestuale e ad alto livello di attention nella nostra SSP globale, offriamo ai brand l’opportunità di connettersi con le audience in ambienti più personali e residenziali, con tutta la scala e la precisione del programmatic media" aggiunge Ilaria Calesella, Global Director, Client Engagement di Perion.
Con una copertura capillare che comprende cluster nazionali, regionali o cittadini, Laserwall offre la possibilità di pianificare le campagne in modo mirato su aree metropolitane strategiche come Roma e Milano, o di selezionare con precisione i singoli schermi. L’inventory Laserwall "è capace di generare oltre 3 milioni di OTS al giorno".