Nuovo proprietario per Hivestack, il player adtech specializzato nel programmatic digital out of home (DOOH).
Il gruppo israeliano Perion Network, quotato a New York sul Nasquad, ha infatti annunciato oggi l’acquisizione della società canadese guidata dal fondatore e ceo Andreas Soupliotis, attiva anche sul mercato italiano.
I termini della transazione prevedono 100 milioni di dollari in contanti da saldare alla chiusura dell’operazione, l’impegno a mantenere in azienda tutti i dipendenti per almeno tre anni e un piano di pagamento basato sulle performance della società che potrà arrivare fino ad un massimo di 25 milioni di dollari.
Grazie all'acquisizione di Hivestack, Perion Network diversifica l’offerta e fa il suo ingresso in un settore nascente e in forte espansione, il programmatic DOOH appunto. Il gruppo fornisce prodotti e servizi di pubblicità digitale e ha sede ad Holon, in Israele, con uffici anche a Tel Aviv, Parigi, New York, Londra, Chicago, Boston, Kiev, Barcellona e Seattle.
"Siamo entusiasti dell'acquisizione di Hivestack, un tassello importante della nostra strategia di crescita a lungo termine. La piattaforma tecnologica DOOH di Hivestack si distingue offrendo a marchi e inserzionisti ciò che desiderano di più: creatività ad alta visibilità, targeting preciso, impatto immediato, ampia portata e misurazione”, spiega Tal Jacobson, Ceo di Perion. "Oltre a far avanzare la nostra strategia di diversificazione, questa transazione è in linea con il nostro obiettivo di espandere le nostre capacità tecnologiche e le nostre offerte di prodotti, che continueremo a perseguire con ulteriori opportunità di crescita inorganica”.
Hivestack è entrata in Italia nel 2019, uno dei primi paesi europei in cui il gruppo ha deciso di investire insieme a Germania e Francia. Da allora la guida del team italiano è affidata ad Ilaria Calesella con il ruolo di VP Demand Italy.