• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/12/2023
di Andrea Salvadori

Perion Network compra Hivestack ed entra nel programmatic DOOH

Il gruppo israeliano attivo nella pubblicità digitale si assicura il player adtech operativo anche nel nostro paese. Il valore dell'operazione potrà salire sino a 125 milioni di dollari

Perion Network compra Hivestack.png

Nuovo proprietario per Hivestack, il player adtech specializzato nel programmatic digital out of home (DOOH). 

Il gruppo israeliano Perion Network, quotato a New York sul Nasquad, ha infatti annunciato oggi l’acquisizione della società canadese guidata dal fondatore e ceo Andreas Soupliotis, attiva anche sul mercato italiano.

I termini della transazione prevedono 100 milioni di dollari in contanti da saldare alla chiusura dell’operazione, l’impegno a mantenere in azienda tutti i dipendenti per almeno tre anni e un piano di pagamento basato sulle performance della società che potrà arrivare fino ad un massimo di 25 milioni di dollari.

Grazie all'acquisizione di Hivestack, Perion Network diversifica l’offerta e fa il suo ingresso in un settore nascente e in forte espansione, il programmatic DOOH appunto. Il gruppo fornisce prodotti e servizi di pubblicità digitale e ha sede ad Holon, in Israele, con uffici anche a Tel Aviv, Parigi, New York, Londra, Chicago, Boston, Kiev, Barcellona e Seattle.

"Siamo entusiasti dell'acquisizione di Hivestack, un tassello importante della nostra strategia di crescita a lungo termine. La piattaforma tecnologica DOOH di Hivestack si distingue offrendo a marchi e inserzionisti ciò che desiderano di più: creatività ad alta visibilità, targeting preciso, impatto immediato, ampia portata e misurazione”, spiega Tal Jacobson, Ceo di Perion. "Oltre a far avanzare la nostra strategia di diversificazione, questa transazione è in linea con il nostro obiettivo di espandere le nostre capacità tecnologiche e le nostre offerte di prodotti, che continueremo a perseguire con ulteriori opportunità di crescita inorganica”.

Hivestack è entrata in Italia nel 2019, uno dei primi paesi europei in cui il gruppo ha deciso di investire insieme a Germania e Francia. Da allora la guida del team italiano è affidata ad Ilaria Calesella con il ruolo di VP Demand Italy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI