• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/07/2025
di Lorenzo Mosciatti

Dailymotion Pro amplia la sua offerta CTV premium con l’ingresso di TCL Channel

In seguito alla partnership, l’inventory premium di TCL Channel è ora disponibile sulla DSP omnichannel Dailymotion Exchange (DMX)

TCL-Dailymotion-Pro.png

Dailymotion Pro, la soluzione video completa di Dailymotion progettata per consentire a brand, media company e organizzazioni di distribuire, coinvolgere e monetizzare i propri contenuti video, annuncia una partnership strategica con TCL Channel, il servizio di streaming ufficiale con pubblicità di TCL Electronics, disponibile su milioni di smart TV in tutto il mondo e in Italia.

Nell’ambito di questa integrazione, l’inventory premium CTV di TCL Channel è ora disponibile sulla DSP omnichannel Dailymotion Exchange (DMX). Questo accordo garantisce agli inserzionisti opportunità pubblicitarie CTV scalabili e direct-from-device, rafforzando al contempo la strategia di Dailymotion Pro volta a costruire un ecosistema indipendente e ad alte prestazioni per la monetizzazione video.

Scalare la CTV con una inventory premium

TCL Channel offre un’esperienza AVOD con più di 350 canali FAST, contenuti on-demand premium e programmi esclusivi. Con oltre 1 miliardo di opportunità pubblicitarie mensili, assicura un’ampia copertura negli Stati Uniti e a livello globale.

Grazie all’integrazione con DMX, gli inserzionisti possono ora attivare campagne sull’inventory di TCL Channel tramite acquisto programmatic (asta aperta e accordi preferenziali) o con servizio gestito, supportati dai team di vendita locali di Dailymotion. L’inventory è arricchita dall’infrastruttura proprietaria di segnali comportamentali di Dailymotion, che abilita un targeting preciso e un’ottimizzazione avanzata.

“Questa partnership con TCL Channel rafforza la nostra visione dell’ecosistema video ad alte prestazioni, che mette qualità, trasparenza e tecnologia al centro della monetizzazione,” ha dichiarato Rémi Leclancher, SVP, Global Supply & Enterprise Sales di Dailymotion Pro. “La CTV è centrale nel futuro della pubblicità digitale e questa integrazione connette i buyer a un’inventory ad elevato engagement e ricca di dati e informazioni, sbloccando nuove entrate per gli editori”.

Un passo avanti per editori e buyer

La partnership rafforza la capacità di Dailymotion Exchange di servire entrambi i lati dell’ecosistema pubblicitario video:

  • per i buyer e le agenzie, l’integrazione di TCL Channel consente l’accesso a un’inventory CTV selezionata e brand-safe - attiva direttamente in milioni di smart TV - con ottime prestazioni in termini di visibilità, attenzione e coinvolgimento. Ogni opportunità pubblicitaria è arricchita da segnali contestuali e comportamentali forniti dall’infrastruttura proprietaria di Dailymotion, supportando una profilazione dell’audience più efficiente e intelligente.
  • Per editori e broadcaster, questo accordo conferma l’impegno di Dailymotion Pro verso un modello di monetizzazione trasparente e di alta qualità. Con oltre 5.000 partner editoriali e una forza vendita globale composta da oltre 70 professionisti a livello locale, DMX connette un inventory premium a una forte domanda da parte di brand e trading desk, assicurando CPM competitivi e ricavi video sostenibili.

Attraverso la partnership con TLC Channel, Dailymotion Pro offre una combinazione unica di scalabilità, qualità e controllo, in linea con la sua missione di valorizzare un ecosistema di monetizzazione video indipendente per l’open web.

“Siamo entusiasti di collaborare con Dailymotion Pro per portare l’inventory CTV di TCL Channel agli inserzionisti globali attraverso una piattaforma che condivide i nostri valori di trasparenza, innovazione e qualità. Questa intesa ci permette di scalare la monetizzazione assicurando al contempo un’esperienza coinvolgente e fluida per i nostri spettatori”, ha dichiarato Rebecca Wan, Head of Business Development di TCL Ads.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI