• Programmatic
  • Engage conference

03/11/2022
di Andrea Di Domenico

Contents.com accelera su media e ad-tech con la nuova unit Contents Ads

La struttura, guidata commercialmente da Alessandro Calatroni, si avvale dell’Intelligenza Artificiale per valorizzare le audience

Alessandro Calatroni

Alessandro Calatroni

Contents.com, scale-up specializzata in soluzioni che utilizzando l’intelligenza artificiale per la generazione di contenuti multimediali, annuncia il debutto ufficiale di Contents Ads, la nuova divisione che raccoglie l’offerta media e ad-tech della società.

Il progetto, guidato commercialmente da Alessandro Calatroni in qualità di Head of Sales & Account Management e Mario Marzullo come Chief Product Officer, sarà presente con un proprio stand a IAB Forum, l’evento dedicato all’innovazione digitale in programma il 15 e 16 novembre a Milano.

Contents Ads, lavorando in sinergia con Contents.com e supportata dalla tecnologia proprietaria, si occupa di raccogliere, analizzare e "clusterizzare" i dati degli utenti, per definirne modelli comportamentali ideali e agevolare le strategie di comunicazione dei brand attivando e rendendo dinamiche tali informazioni.

“Il vero punto di forza di Contents Ads è dare ai brand la possibilità di parlare direttamente alle audience “giuste”. Disponendo di centinaia di migliaia di contenuti proprietari che attraggono milioni di utenti quotidianamente, siamo in grado di collezionare e analizzare i dati, così da offrire ai clienti servizi integrati e customizzati sulle loro esigenze” - spiega Alessandro Calatroni, Head of Sales di Contents Ads. “Il business già avviato all’inizio del 2022 ha un enorme potenziale di crescita: basti pensare che a fine anno, dopo solo 8 mesi di vita, abbiamo un portafoglio clienti vasto ed eterogeneo che ci ha permesso di raggiungere importanti obiettivi”.

Contents Ads, fa sapere la società, è composta da un team in crescita di oltre 20 persone e prevede di espandersi in Spagna, Francia e Regno Unito entro il 2023, anno in cui è previsto anc he il lancio di soluzioni self-service. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI