Andrea Pongan sbarca in Chatwin
Chatwin, la società fondata e guidata da Enrico Quaroni, accoglie una nuova risorsa strategica: si tratta di Andrea Pongan, che assume la carica di Digital Enabler. Lo comunica lo stesso manager su LinkedIn.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore digitale, Pongan porta con sé un vasto bagaglio di competenze per supportare la mission di Chatwin, ovvero affiancare aziende tecnologiche nella loro crescita internazionale.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Un percorso di eccellenza nel digital
Fino al mese scorso, Andrea Pongan ha ricoperto il ruolo di Country Manager per l’Italia di Logan, società specializzata in servizi dati e media in ambito mobile. In precedenza, è stato alla guida di S4M (ora Locala) come Country Manager per l’Italia, contribuendo alla crescita dell’azienda - specializzata in drive to store - nel nostro Paese. Ancora prima, ha ricoperto il ruolo di Senior Sales Manager in Rocket Fuel, azienda che all’epoca era proprio sotto la guida di Enrico Quaroni.
Questa lunga collaborazione tra Quaroni e Pongan ha creato un rapporto di fiducia e sintonia professionale, che oggi si rinnova in Chatwin. «Conosco Enrico dai tempi di Rocket Fuel. Abbiamo lavorato insieme per tanti anni e durante quel periodo è nata un’estrema fiducia e complicità», ha dichiarato a Engage Andrea Pongan.
Un nuovo ruolo, nuove opportunità
Nel suo nuovo incarico, Andrea Pongan avrà la possibilità di offrire ai clienti di Chatwin un ampio ventaglio di soluzioni tecnologiche innovative «e di metterle al loro servizio per facilitarne l'espanzione».
L’offerta di Chatwin spazia dal programmatic ad altre innovazioni tecnologiche, arrivando anche a soluzioni più vicine all’advertising tradizionale. Pongan si dice dunque entusiasta della nuova sfida: «Mi piace l’idea di essere un consulente strategico per le aziende tecnologiche, aiutandole a tracciare una roadmap chiara per crescere nel mercato italiano».