• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Blis rafforza il team con Plinio Macella, nuovo Agency Group Head Milano

Il player del programmatic privacy-first basato sui dati di localizzazione vede intanto crescere del 237% il numero dei clienti supportati

Plinio Macella

Plinio Macella

Blis, il player del programmatic privacy-first basato sui dati di localizzazione, annuncia oggi la nomina di Plinio Macella nel ruolo di Agency Group Head Milano. 

Con oltre 8 anni di esperienza nel settore, Plinio Macella si unisce a Blis dopo un’esperienza in Captify dove si occupava della gestione dello sviluppo del portafoglio agenzie e clienti diretti, con l’obiettivi di sviluppare la crescita del business e di migliorare il posizionamento aziendale. Prima di Captify, il manager ha lavorato per 4 anni in AdKaora dove ha ricoperto diverse posizioni e acquisito esperienza nel mobile marketing e nelle tecnologie di location intelligence. 

Con la nuova assunzione, prosegue l'impegno di Blis nell’ampliare le proprie attività al fine di rafforzare ulteriormente il posizionamento sul mercato e le risorse in grado di rispondere alle esigenze dei clienti italiani. L’ingresso di Macella arriva durante un periodo di grande crescita nel mercato italiano per l’agenzia, reduce da un anno, il 2021, chiuso con risultati record in termini di fatturato. La tech company ha infatti aumentato del 237% il numero dei clienti supportati nei differenti settori. Tra i principali, brand che operano nel settore del lusso, nell’alimentare, nella vendita al dettaglio e nell’automotive. 


Leggi anche: BLIS DICHIARA IL RADDOPPIO DEL FATTURATO IN ITALIA NEL 2021 E ANNUNCIA NOVITÀ NEL REPARTO SALES


“Rafforzare il nostro presidio in Italia è fondamentale in questo momento”, ha affermato Pietro Ronchetti, Country Manager in Italia di Blis. "Plinio si è unito al team per guidare il lavoro di espansione sulle agenzie digitali e i clienti diretti e sarà fondamentale per il successo della nostra attività. Sono entusiasta di averlo con noi per sostenere la nostra crescita nella regione". 

"Sono entusiasta di unirmi a Blis in un momento così cruciale per l'azienda”, ha detto Macella. “Diventare parte di un'organizzazione in crescita a livello locale e internazionale e fare parte del cambiamento che porterà il settore a svilupparsi anche senza l’uso dei device ID è incredibilmente motivante, soprattutto grazie alle innovative soluzioni proposte sul mercato. Sono molto colpito da ciò che il team italiano ha ottenuto finora e sono felice di unirmi a loro e far crescere ulteriormente insieme la nostra attività in Italia”.

Blis è stata costituita nel 2004 nel Regno Unito e attualmente è attiva nel mondo con 40 sedi distribuite nei cinque continenti. La società collabora con le aziende del calibro, tra le altre, di Unilever, Samsung, McDonald's, HSBC, Mercedes Benz e Peugeot, nonché con tutte le principali agenzie di comunicazione. Blis raggiunge oltre un miliardo di dispositivi mobili all'anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI