• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/01/2025

Blis Italia: fatturato 2024 a +6,5% e 5 nuovi ingressi nei dipartimenti Sales, Product e Marketing

L’espansione del team è volta a consolidare la presenza dell’azienda sul mercato con il nuovo posizionamento di geo-powered advertising platform

I cinque nuovi ingressi di Blis

I cinque nuovi ingressi di Blis

Con un fatturato annuo in aumento del 6,5%, per Blis Italia il 2024 è stato il sesto anno di crescita consecutiva dall’avvio della branch italiana di Blis Global Ltd. La società, nata in Gran Bretagna vent’anni fa come specialista della geolocalizzazione, ha evoluto la propria offerta lanciando nel 2022 la piattaforma proprietaria Audience Explorer. Una novità che permette: la costruzione dei target senza utilizzo di cookies e identificativi personali, l’attivazione omnicanale e la misurazione dell’impatto delle campagne sull’audience e non sul canale.

Il 2024 è stato caratterizzato per Blis anche dalla crescita del team con l’inserimento in organico di cinque nuovi professionisti che aiuteranno a proseguire l’espansione in Italia e l’attuazione della nuova strategia aziendale. Il comparto commerciale dell’area Nord Italia, guidato da Plinio Macella, si è arricchito di due risorse nella gestione dei rapporti con le agenzie media, Giulia Delfino e Samuele Guerci, rispettivamente Sales Manager Agency e Sales Executive. Inoltre, a partire da ottobre, Manuel Melena, Sales Manager Direct Client, si è unito al team con l’obiettivo di rafforzare e sviluppare i rapporti con i brand.

Fondamentale per guidare la crescita e il posizionamento strategico è la rinnovata struttura aziendale, che per la prima volta in Europa prevede la gestione locale, coadiuvata globalmente, dei dipartimenti Marketing e Prodotto con l’ingresso di Vanessa Gorga, Marketing Manager, e Antonio Scatigno, Product Marketing Manager, sottolineando così il ruolo sempre più importante che gioca l’Italia nella strategia dell’azienda.

“Il 2024 è stato un anno di grandi soddisfazioni e conferme”, afferma Pietro Ronchetti, Country Manager di Blis Italia. “La crescita del fatturato unita all’incremento di attività omnichannel dimostrano che l’evoluzione che ha caratterizzato il nostro prodotto e la nostra offerta sposano le esigenze dei brand e sono in linea con i nuovi trend di mercato. Abbiamo rafforzato il team per essere ancora più vicini ai nostri clienti e partner offrendo soluzioni sempre più efficaci e per affrontare le nuove sfide con energia e determinazione”.

Blis è la piattaforma tecnologica di advertising geo-powered che permette alle principali agenzie e ai brand globali gestire planning, buying e misurazione basandosi sui dati geografici piuttosto che sull’identità e seguendo un approccio omnicanale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI