Azerion, la piattaforma di media e intrattenimento digitale, accelera sul fronte del marketing a performance con il lancio di una nuova divisione dedicata a dati e tecnologia, Performance by Azerion.
I professionisti della nuova unit aiuteranno i clienti della società a creare audience, creatività e misurazioni customizzate per ogni momento del funnel di comunicazione.
“Performance by Azerion - si legge in una nota - è unico nella sua capacità di utilizzare i dati catturati da navigazioni, ricerche, condivisioni, attività sui social e contesto per identificare e costruire segmenti di audience su misura, tutto in tempo reale. Il suo bacino di dati consiste in oltre 90 miliardi di ‘data events’, che consentono ad Azerion di rendere scalabili anche audience di nicchia o cookieless. Nutrito da insight aggiornati ogni due ore, offre anche informazioni live sul pubblico per le strategie di targeting, aiutando i clienti ad aumentare le performance lungo tutto il funnel.”
Leggi anche: AZERION, PUBBLICITÀ E CASUAL GAMES TRAINANO I CONTI DELL'ESERCIZIO 2022
Il lancio della nuova divisione segue l’acquisizione da parte di Azerion di Hybrid Theory, società di programmatic full-funnel. Integrando proprio la tecnologia di quest’ultima e le sue capacità in ambito dati con il proprio framework di performance, Azerion ha così creato una soluzione che si propone di soddisfare le esigenze di aziende e agenzie sia sulle attività del lower funnel che su quelle dell’upper e middle funnel. In seguito al lancio della nuova unit, il brand Hybrid Theory verrà dismesso.
Performance by Azerion sarà lanciato inizialmente in UK, sotto la guida di Peter Birch, con la carica di Managing Director of EMEA della nuova unit, mentre più avanti sarà prevista l’espansione a livello globale.