• Programmatic
  • Engage conference
12/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Audigent porta la sua offerta di programmatic in Italia con Marco Guglielmin e Chatwin

La società statunitense prosegue il suo piano di sviluppo internazionale e apre un nuovo ufficio a Milano

Marco Guglielmin è il nuovo International Development Manager di Audigent

Marco Guglielmin è il nuovo International Development Manager di Audigent

Audigent, società statunitense che ha creato una data curation, activation e identity platform, annuncia oggi l’apertura del suo ufficio italiano a Milano e l’assunzione di Marco Guglielmin come International Development Manager per gestire l’attività commerciale e di partnership sul mercato locale.

Audigent è stata riconosciuta da INC e Deloitte come una tra le programmatic company più in rapida crescita in America. Il gruppo, con l’apertura di uffici in Italia e nel Regno Unito, intende ora accelerare ulteriormente la sua espansione internazionale nella seconda metà del 2023.

Guglielmin è tra i pionieri in Italia dell’industria del digital advertising, avendo coltivato relazioni in Italia e in Europa con i principali gruppi editoriali, portali, agenzie di advertising, network DSP e SSP, ad server e ad exchange. È arrivato in Audigent dopo un’esperienza in Zodiak Active/Next14, dove è stato responsabile del lancio di Aplus, piattaforma automatizzata di trading, e averne seguito l’espansione in Europa. Inoltre, in precedenza ha lavorato per digital media company come Dada e Espotting/Miva, ed è stato il founder di Ootword Media Agency, un’agenzia di web design e tecnologia.

Chatwin a fianco di Audigent per lo sviluppo internazionale 

Il piano di espansione di Audigent è stato portato avanti con la collaborazione di Chatwin, la società che si occupa di supportare le aziende nel loro sviluppo internazionale fondata da Enrico Quaroni (nella fotografia qui sotto) e Richard Frankel. La profonda conoscenza dei mercati digitali internazionali di Quaroni e Frankel ha aiutato Chatwin a supportare le aziende tecnologiche in forte crescita ed espansione globale, guidandole attraverso la creazione di leadership team internazionali.

“Abbiamo visto un chiaro e immediato bisogno di Audigent qui in Italia e in tutta Europa e siamo entusiasti di supportare la loro espansione internazionale”, afferma Enrico Quaroni.

L'offerta di Audigent

“Con le loro PMP data-driven, Audigent ha introdotto un nuovo e più efficace metodo per fornire dati agli inserzionisti attraverso i canali programmatici”, spiega Marco Guglielmin. “Negli anni passati, l’azienda ha vissuto una crescita esplosiva e ha visto un aumento importante della domanda in tutta Europa. Non vedo l’ora di guidare l’attività di Audigent in Italia”.

Come più grande creatore e operatore in ambito PMP cookieless, l’approccio di Audigent al programmatic advertising attiva i dati unendoli alle inventory per offrire la massima performance ed efficienza ai media buyer. L’unione di media e dati, tramite la tecnologia proprietaria di Audigent e l’attività di curation da parte del team dell’azienda, è il cuore della suite di prodotti PMP, che include SmartPMP, ContextualPMP e Cognitive PMP per brand e agenzie media.

“Il mercato europeo si è a lungo focalizzato sulla raccolta dei dati e sulle pratiche di attivazione che rispettassero in primis la privacy dei consumatori, rendendo la nostra tecnologia una soluzione perfetta per le necessità degli inserzionisti”, dice Drew Stein, Ceo e co-founder di Audigent. “La nostra suite principale di risorse di audience e dati contestuali, con l’inventario premium delle migliori SSP d'Europa, offre agli inserzionisti performance di campagna e il valore di cui hanno bisogno, difendendo, allo stesso tempo, la privacy dei consumatori. Siamo molto felici di condividere con il mercato italiano le nostre competenze e la nostra leadership nel settore, mentre continuiamo a espanderci sul territorio Emea”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI