• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/01/2024
di Caterina Varpi

Audiencerate, partnership con Microsoft per migliorare la sua Customer Data Platform

Marco del Tongo

Marco del Tongo

Audiencerate, azienda che opera nel settore della gestione dei dati per il marketing e l’advertising che recentemente nominato Marco Del Tongo nuovo Ceo e ha aperto la sede italiana, è entrata nell’ecosistema dei partner di Microsoft: la collaborazione nasce per promuovere l’adozione della Customer Data Platform di Audiencerate presso un un pubblico di marketer sempre più ampio. 

Marco del Tongo spiega: “Sono entusiasta di questa partnership strategica, che ci aiuterà a crescere nel mercato delle piattaforme di dati per i marketer. Questa collaborazione ci consentirà di sviluppare nuove versioni della CDP, incorporando l'uso dell'AI e aprendo così a nuove opportunità di business come lo sviluppo di soluzioni specifiche per i mercati verticali, il fintech per esempio”. 


Leggi anche: AUDIENCERATE NOMINA MARCO DEL TONGO NUOVO CEO E APRE LA SEDE ITALIANA


Audiencerate entra all’interno del programma AI Cloud Partner, che consente a ciascun partner di fare leva su un portfolio completo di soluzioni e tecnologie a valore aggiunto sfruttando l’intelligenza artificiale e la potenza della piattaforma Cloud di Microsoft. L’AI Cloud Partner Program integra l’intero ciclo di business dei partner, a partire dall’onboarding, ai progetti di skilling, go-to-market e co-selling, aggiungendo l’accesso a nuove offerte e vantaggi specifici per l’IA. Audiencerate partecipa anche al programma ISV Success di Microsoft, in grado di offrire supporto personalizzato, competenze tecniche e risorse per lo sviluppo e la crescita aziendale, attraverso il marketplace di Microsoft. In questo modo, Audiencerate punta a scalare a livello globale, migliorare l'accessibilità e portare le soluzioni avanzate della sua CDP a un pubblico sempre più ampio, spiega la nota stampa. 

L’accordo prevede anche l'integrazione delle soluzioni di AI generativa, che permetteranno ad Audiencerate di offrire soluzioni più sofisticate e personalizzate per diversi segmenti di mercato. 

Gianluca Leotta, avvocato d'affari e principale investitore di Audiencerate, ha commentato: “La partnership con Microsoft consentirà di migliorare i livelli di sicurezza e affidabilità della nuova Customer Data Platform di Audiencerate, garantendo la conformità con le normative vigenti nei vari Paesi del mondo attraverso l'utilizzo del cloud Azure. L'implementazione e lo sviluppo di nuove versioni della CDP che faranno leva sull’AI e sulla BI di Microsoft, garantiranno un uso dei dati da parte delle aziende clienti di Audiencerate ancora più efficace e a valore”. 

"Siamo felici di supportare Audiencerate nel suo percorso di crescita nel mercato globale. L’ecosistema dei partner gioca da sempre un ruolo cruciale quale driver per la trasformazione digitale del Paese e acceleratore di innovazione. I programmi dedicati ai partner rappresentano strumenti di valore per accompagnare le realtà della filiera nell’acquisizione di nuove competenze, nello sviluppo di nuove soluzioni e nella creazione di nuovi progetti a vantaggio di tutti. Insieme possiamo aiutare le realtà del territorio a far fronte alle sfide di oggi” ha spiegato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI