• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/01/2024
di Teresa Nappi

Antonella La Carpia entra in Chatwin per guidare l'espansione di Framen in Italia

La ex VP Global Marketing di Teads si unisce al team della società guidata da Enrico Quaroni con il ruolo di Country Project Lead a supporto della crescita entro i nostri confini della piattaforma in programmatic DOOH di origine tedesca

Antonella La Carpia ed Enrico Quaroni di Chatwin

Antonella La Carpia ed Enrico Quaroni di Chatwin

Nuovo percorso professionale per Antonella La Carpia. La ex VP Global Marketing di Teads - uscita dalla realtà in cui era impegnata da più di 10 anni a inizio 2024 - entra in Chatwin con il ruolo di Country Project Lead a supporto dell’espansione nel mercato italiano di Framen, piattaforma tedesca di programmatic DOOH, spin-off di Axel Springer e già partner di Chatwin dallo scorso ottobre.


Leggi anche: DOOH, LA TEDESCA FRAMEN ENTRA NEL MERCATO ITALIANO AL FIANCO DI CHATWIN


Forte di una consolidata esperienza ultradecennale nello sviluppo di strategie di vendita e marketing inbound e di una competenza cruciale negli ambienti startup ad-tech sul mercato EMEA e APAC, in qualità di Country Project Lead, La Carpia guiderà per Chatwin - società italiana con sede a Milano e San Francisco che supporta le più promettenti realtà a elevato tasso di innovazione tecnologica nella loro espansione internazionale – la crescita sul mercato italiano di Framen, aprendo un nuovo scenario nel landscape del DOOH.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUI MOVIMENTI DEI MANAGER


“Il team di Chatwin è felice di dare il benvenuto ad Antonella, che con la sua esperienza in ambito ad-tech saprà portare un grande valore aggiunto al nostro team”, commenta Enrico Quaroni, Ceo di Chatwin. “In particolare, Antonella metterà a disposizione la sua esperienza per l'espansione di Framen, che sono certo Chatwin saprà trasformare in un player di primo piano non solo nel mercato italiano. L'ingresso di Antonella, infine, testimonia ancor di più la volontà di Chatwin di affermarsi come partner per la crescita e lo sviluppo di tutte le società più innovative pronte a scalare i mercati nazionali e internazionali”, aggiunge ancora Quaroni.

La Carpia punterà, inoltre, su un nuovo modo di inquadrare il segmento dell'indoor, assolutamente complementare ed essenziale per completare e massimizzare l'impatto di una strategia video omnichannel.

"Far crescere un progetto d’innovazione nella natura del suo business è sicuramente quello che amo fare di più nel mio lavoro”, dichiara Antonella La Carpia. “Contribuire alla crescita di Framen con questa importante novità tecnologica per il mercato italiano sarà una sfida, ma anche un'opportunità premiante - continua - perché gli advertiser, per una strategia media completa, devono considerare tutti gli avamposti sociali dove i loro consumatori vivono la loro media journey. È un nuovo capitolo della mia carriera lavorativa, ma soprattutto un nuovo argomento che porterò sul tavolo di tutti i principali stakeholder non solo per far crescere il fatturato, ma anche per capire come gli inserzionisti possono avere la possibilità di espandere i loro obiettivi di media buying per la crescita anche del loro business”, conclude la manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI