• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2022
di Alessandra La Rosa

Adform arricchisce l’offerta: disponibile sulla piattaforma la soluzione Comscore Predictive Audiences

Grazie a un ampliamento della partnership tra le due società, gli inserzionisti avranno a disposizione un tool cookieless per ottimizzare targeting, misurazione e frequency capping

adform.jpg

Adform, società di advertising globale indipendente, ha annunciato un ampliamento della sua partnership con Comscore, che vedrà ora disponibile sulla piattaforma a livello globale la soluzione Comscore Predictive Audiences per il targeting, la misurazione e il frequency capping in ambiente cookieless.

Come funziona Predictive Audiences di Comscore

Predictive Audiences di Comscore consente agli inserzionisti pubblicitari di raggiungere il pubblico identificandolo a partire da un set iniziale di attributi sui consumatori conformi alla privacy e connessi a modelli di fruizione dei contenuti multi-piattaforma. Grazie ai panel globali opt-in di Comscore e a un motore di categorizzazione contestuale basato sull’intelligenza artificiale, i clienti di Adform potranno profilare le loro campagne verso un pubblico preciso in tutti i mercati del mondo, facendo leva su diversi parametri, tra cui i dati demografici, le abitudini di visione televisiva, la fase di vita, i comportamenti in ambito gaming, gli interessi e altro ancora.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO DEL PROGRAMMATIC ADVERTISING


"La realtà di un mondo senza cookie è sempre più vicina e gli inserzionisti devono essere in grado di mantenere l'efficacia delle loro campagne senza comprometterne la privacy", ha dichiarato Rachel Gantz, General Manager Activation Solutions di Comscore. "Il rafforzamento della partnership con Adform permetterà ai suoi clienti in tutto il mondo di ottenere accesso a dati ancora migliori, per garantire che la loro pubblicità raggiunga il pubblico di riferimento, ottimizzare le loro campagne e aiutarli a sfruttare al meglio i loro budget".

"Siamo felici di ampliare la nostra collaborazione con Comscore per offrire questa soluzione best-in-class ai nostri clienti", ha aggiunto Stefan Sommer, SVP Global Sales & Partnerships di Adform. "Supportare i nostri clienti nella transizione verso un internet senza cookie è la nostra priorità e l'aggiunta di Predictive Audiences avvalora la gamma di soluzioni cookieless che siamo in grado di offrire, consentendo ai nostri clienti di ottimizzare il targeting e raggiungere risultati migliori".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI