• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/03/2021
di Cosimo Vestito

4w MarketPlace e Xandr insieme per il programmatic native di Microsoft in Italia

La partnership consente al network di editori premium, di cui è Marketing Manager Massimo Pattano, di ampliare in maniera significativa la sua offerta incrementando al contempo l'inventory

Da sinistra: Massimo Pattano e Alfonso Mariniello

Da sinistra: Massimo Pattano e Alfonso Mariniello

4w MarketPlace e Xandr annunciano una partnership commerciale per i formati native su MSN e Outlook.com in Italia.

Questa importante partnership consente a 4w di ampliare in maniera significativa la sua offerta native in modalità programmatica, andando ad incrementare la propria inventory di ulteriori 1,9 miliardi di impression mensili, con una target audience di alta qualità, base ideale per importanti pianificazioni a performance ma, grazie alla tipologia dei formati, adatta anche ad azioni di brand  awareness. 

Si tratta di formati native tra i quali un annuncio di grandi dimensioni posizionato above-the-fold sulla home page di MSN, all’interno del carousel principale delle notizie, oltre ai tipici formati annunci di testo-immagine integrati nei contenuti delle diverse sezioni e nell’apposita striscia “Offerte” e al formato in-feed tra i messaggi di posta.


Leggi anche: ANSA CONFERMA 4W MARKETPLACE PER LA GESTIONE DELLA PUBBLICITÀ IN PROGRAMMATIC E LA VENDITA IN RESERVATION


La home page di MSN offre, da una parte, un'esperienza utente senza interruzioni, dall’altra i vantaggi per l’investitore dell’acquisto in programmatico. Su Outlook.com, si legge nella nota, l’ambiente fresco e ordinato attrae milioni di utenti unici al mese e offre tassi di visibilità particolarmente elevati con i suoi 30 milioni di impression native. 

I formati sono accessibili tramite deal dedicati attraverso le più diffuse DSP, inclusa Invest DSP,  prodotto chiave della piattaforma strategica di acquisto Xandr Invest, oltre che in open exchange. 

"La storia di 4w è strettamente legata a quella del native advertising in Italia, che nel tempo è cresciuto e si è evoluto, sia nei formati che nella modalità di gestione”, afferma Massimo Pattano, Marketing Manager di 4w, “4w si è sempre impegnata nell’interpretare lo sviluppo del native preservandone le caratteristiche di chiarezza, efficacia e non invasività ed evitando tutto ciò che ha snaturato questa modalità di comunicazione. Questa partnership con Xandr si inserisce perfettamente nell’offerta native di 4w andando a rafforzare in maniera importante la nostra proposta premium in programmatico”.


Leggi anche: SUBLIME CON XANDR PER CAMPAGNE IN PROGRAMMATIC GUARANTEED AD ALTO IMPATTO


“Siamo molto soddisfatti di collaborare con 4w MarketPlace al fine di valorizzare al meglio l’inventory native di MSN. Siamo sicuri che la partnership con 4w MarketPlace, la prima società ad introdurre il concetto di native nel nostro mercato, porterà valore a tutte le società coinvolte”, afferma Alfonso Mariniello, Country Manager di Xandr in Italia. 

Xandr è il partner tecnologico di Microsoft per la vendita dei formati pubblicitari native, mentre Verizon Media gestisce la vendita dei formati display.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI