• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/02/2022
di Lorenzo Mosciatti

Warner Bros. Discovery, la nascita della newco nel secondo trimestre 2022

warner-bros-discovery_440751.jpg

Dovrebbe nascere nel secondo trimestre dell’anno Warner Bros. Discovery, la società figlia della fusione tra Discovery e WarnerMedia. Lo ha detto David Zaslav, presidente e ceo di Discovery, e presto alla guida della newco parlando con gli analisti in occasione della pubblicazione dei dati di bilancio di Discovery. 

“Warner Bros. Discovery dovrebbe nascere nel corso del secondo trimestre, tra aprile e giugno, dopo la riunione dei soci che è fissata per l’11 marzo”, ha detto il manager. 


Leggi anche: GLI ULTIMI ARTICOLI DI ENGAGE SULLA MEDIA INDUSTRY



Obiettivo dichiarato del nuovo colosso del media è competere con i colossi dello streaming, a partire da Netflix e Disney+, che possono contare oggi rispettivamente su 221,8 milioni e su 196,4 milioni di abbonati ai servizi in streaming. Alla fine dle 2021 Discovery invece poteva contare su 22 milioni di abbonati a Discovery+ (su milioni in più rispetto al dato del terzo trimestre) che si sommeranno presto ai 43,3 milioni stimati di Hbo Max.

Discovery ha chiuso il 2021 con ricavi pari a 12,1 miliardi di dollari, +14% sul 2021, di cui 7,66 miliardi raccolti negli Stati Uniti (+10%) e 4,5 miliardi nel resto del mondo (+22%). Nell’ultimo trimestre 2021 la crescita di Discovery è stata a livello complessivo del 10% rispetto allo stesso periodo del 2020.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI