• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Viacom acquisisce il 50% di Super! da De Agostini Editore

La società guidata dall'a.d. Andrea Castellari controlla così il 100% del canale per bambini di 4-14 anni

Viacom International Media Networks Italia annuncia di aver siglato un accordo con De Agostini Editore per il passaggio di proprietà del restante 50% di Super Broadcast srl, società editrice del canale tv Super! in onda sul digitale terrestre gratuito, controllata dal settembre 2017 dai due editori. L'aggiunta del canale al portfolio Viacom va a supporto della strategia che vede la società statunitense impegnata a rinforzare la propria presenza nel mercato italiano. La collaborazione tra i due Gruppi De Agostini e Viacom proseguirà attraverso un accordo pluriennale di fornitura di contenuti originali De Agostini e terzi tra animazione e live action. Andrea Castellari, Amministratore Delegato e General Manager di Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia, ha commentato: “Sono molto soddisfatto di poter confermare questo ulteriore risultato nella strategia di espansione di Viacom in Italia, mercato in cui abbiamo già una solida posizione sulla piattaforma pay, con alcuni dei nostri principali brand e contenuti premium, tra cui Nickelodeon. L’acquisizione di Super! rinforza la nostra rilevanza nel mercato kids in Italia, aumentando l’esposizione delle nostre property e dei punti di contatto”. “Quello di Super! è stato un successo andato oltre le aspettative: dopo avere lanciato il canale nel 2012, in uno scenario iper affollato, siamo orgogliosi di averlo portato alla leadership nel 2018, posizione poi confermata nel 2019", dichiara Pierfrancesco Gherardi, Managing Director della Divisione Digital di De Agostini Editore. "Passiamo ora il testimone a Viacom, che certamente saprà valorizzare ulteriormente l'eredità del marchio Super! per concentrarci sui canali pay, sulle piattaforme digitali e sull'attività di produzione e co-produzione di contenuti che abbiamo già avviato con successo, come De Agostini Editore, negli ultimi anni". La raccolta pubblicitaria di Super! continuerà ad essere gestita da Viacom Pubblicità, la concessionaria interna da cui è recentemente uscito Paolo Romano. Viacom International Media Networks possiede al 100%, oltre a Super!, i canali Paramount Network, Spike e VH1 sul digital terrestre e Mtv, Comedy Central e Nickelodeon sulla piattaforma Sky.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI