• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

Valica e MediaAdv, partnership nel food e nel beverage

L'azienda di tourism e food marketing e la concessionaria pubblicitaria hanno siglato un accordo per lo sviluppo di iniziative di advertising digitale e progetti editoriali

Valica e MediaAdv uniscono le forze in vista del lancio di nuovi progetti nel mercato del food e del beverage. Valica, tourism e food marketing company, e MediaAdv, concessionaria pubblicitaria, fanno sapere in una nota stampa, hanno avviato una partnership per lo sviluppo di iniziative di advertising digitale e progetti editoriali nel settore food and beverage. Con gli oltre 30 siti che compongono il suo network, Valica raggiunge fino a 9 milioni di utenti al mese, di cui oltre 4 milioni navigano sulle pagine dedicate al food su siti come Ricettedellanonna.net, acquisito dal gruppo agli inizi del 2018, su sezioni tematiche di siti travel e sull’ultimo arrivato Paesidelgusto.it. Alla luce dell’interesse sempre maggiore per il tema, Valica ha ritenuto necessario rafforzare il proprio team commerciale, stringendo un accordo con un partner già specializzato nel settore, al fine di ampliare la propria audience. MediaAdv, concessionaria di pubblicità attiva dal 2005, vanta una rete vendita diffusa su tutto il territorio nazionale e specializzata nella raccolta pubblicitaria sui tradizionali media cartacei, tra cui spiccano le testate di Edizioni Master Più sani e più belli, La prova del cuoco e Turisti per caso, sui media digitali e sulle attività di out-of-home, dislocate prevalentemente su Milano e Roma. “Il 2019 è iniziato a tutta velocità e carico di energia, e siamo certi che da questa partnership prenderanno vita molti progetti e iniziative interessanti”, ha dichiarato Carmine Massimo, Sales Director Valica. “Dopo aver rafforzato il nostro gruppo con l’acquisizione di portali leader nel turismo, come Turistipercaso.it, puntiamo ora ad affermarci in misura sempre maggiore anche nel settore food and beverage, proponendoci come interlocutore privilegiato per chiunque voglia fare comunicazione in questo campo”. “La partnership con Valica rappresenta per noi un’ottima occasione per mettere a frutto quella ‘vocazione digitale’ che è nel dna di MediaAdv: il nostro team è infatti formato principalmente da professionisti che vengono da significative esperienze in realtà molto importanti dell’editoria informatica e che hanno pertanto vissuto in prima linea il passaggio dalla tradizionale editoria cartacea a quella digitale, assimilandone così il linguaggio, la cultura e le metodologie”, conclude Mario Vacirca, fondatore e amministratore di MediaAdv.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI