• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2022
di Andrea Di Domenico

Tim Summer Hits raccoglie oltre 1,5 milioni di spettatori medi su Rai 2

Il pubblico del Tim Summer Hits in Piazza del Popolo a Roma

Il pubblico del Tim Summer Hits in Piazza del Popolo a Roma

Parte con il piede giusto l’esperienza di Tim Summer Hits su Rai 2: giovedì la prima tappa dello show musicale condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino ha fatto registrare un lusinghiero 12% di share con 1.578.000 spettatori di media, raggiungendo il primo posto sui target 25/64 anni, andando anche a recuperare sulla fascia di pubblico dai 15 ai 34, con il 18,60 di share.


Leggi anche: KANTAR SVELA TREND E COMPORTAMENTI CHE STANNO RIDEFINENDO IL MERCATO VIDEO E QUELLO TELEVISIVO


Inoltre, sottolinea la Rai, il Tim Summer Hits è risultato il programma più commentato nella giornata di ieri sui social.

Tim Summer Hits celebra con successo uno dei primi appuntamenti della nuova Direzione Intrattenimento Prime Time, frutto di una collaborazione con Tim, Rai Pubblicità, Radio2, Radio Italia e Friends&Partners che ne ha curato la produzione.

“Il dato d’ascolto di Tim Summer Hits, davvero rilevante per il secondo canale – dichiara Stefano Coletta - dimostra che lavorando a nuovi linguaggi veicolati da volti freschi e identitari per i target più giovani si può rispondere a una forte domanda che esiste nei confronti della tv generalista”. Il rilancio di Rai 2 sul target giovane è uno dei principali obiettivi della nuova strategia editoriale della tv pubblica, presentata in settimana.

Prossimo appuntamento giovedì 7 luglio, sempre su Rai2, RaiPlay, Rai Radio 2 e Radio Italia solomusicaitaliana.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI