13/10/2022
di Cristina Oliva

The Wom, 8 milioni di utenti unici per il brand di Mondadori Media. L'offerta si arricchisce con The Wom Oroscopo

A Milano il primo evento speciale che ha riunito l’intera squadra di creator del media brand digitale

Daniela Cerrato con alcune esponenti del The Wom Commitee

The Wom, il media brand digitale 100% inclusivo di Mondadori Media, a poco meno di un anno dal lancio annuncia di aver raggiunto 8 milioni di utenti unici (fonte Audiweb, luglio 2022) e oltre 5 milioni di fan sui social, diventando leader nel segmento dei femminili.

Con un’anima social first e 100% inclusiva, The Wom è presente su Instagram, TikTok e Facebook e sul web con un profilo principale e canali verticali tematici. Un’offerta trasversale che ha permesso al brand di Mondadori Media di diventare un punto di riferimento per le nuove generazioni, spiega il comunicato. 

“Siamo molto felici di questi risultati: in soli 8 mesi The Wom ha scalato le classifiche web e social, diventando un punto di riferimento per le nuove generazioni di donne. The Wom per noi significa ricerca della felicità e la nostra proposta di contenuti si crea quotidianamente grazie alla costante interazione di idee ed emozioni di tutte le persone che credono in questo progetto - dai creator agli editor alla community molto forte che si è formata intorno al brand - e che condividono i nostri valori, oltre ogni etichetta”, ha dichiarato Daniela Cerrato, brand manager mass market di Mondadori Media. 

Un’offerta che ora si amplia e ai canali The Wom Beauty, The Wom Fashion, The Wom Healthy, The Wom Life, The Wom Travel aggiunge The Wom Oroscopo con contenuti e rubriche a tema astrologico per rispondere a una passione che coinvolge sempre più le nuove generazioni. 

Sul sito, una sezione dedicata ospita l’oroscopo giornaliero. Il profilo Instagram offre ispirazioni e curiosità quotidiane dal tono divertente e ironico: infografiche, meme, "astrostories" e "astroreel" sui segni zodiacali, ma anche previsioni a tema moda, bellezza, salute e lifestyle, realizzati anche grazie alla collaborazione con il creator Luigi Torres Cerciello. 


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Oggi The Wom vanta una squadra di oltre 60 talent, che contribuiscono alla produzione di 1.000 contenuti originali ogni mese, tra sito e social, con 16 milioni di video views complessive (fonte: Shareablee e Instagram reels insights, settembre 2022). 

Novità e traguardi che The Wom ha festeggiato nel corso di un evento, “The WoMderful Squad”, nel cuore di Milano al 21WOL che ha riunito per la prima volta tutti i top creator del brand e alcuni esponenti del The Wom Committee, tra cui Benedetta De Luca, Gender and Inclusion Editor, Federica Gasbarro, Climate editor, Ariman Scriba, mental health advocate e Victoria Oluboyo, attivista per i diritti civili e femminista intersezionale.

Una serata speciale che ha visto al centro le storie di chi collabora ogni giorno al successo del brand, come i creator Paola Torrente, Samuele Bartoletti, Henry Scorner, Abbia Maswi e Hiba Omra. Ad animare la serata la performance dell’artista emergente Marsali. 

Buon riscontro per The Wom anche dal lavoro svolto da Mediamond, concessionaria delle soluzioni pubblicitarie disponibili, con un trend di progetti speciali in costante crescita e oltre 30 clienti che hanno scelto nei primi 6 mesi di svolgere iniziative con il brand.

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