• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

The Skill Press, al via la collana “I quaderni del Negoziato”

skillpress-QN.jpg

Nasce la nuova collana “I quaderni del Negoziato” per le edizioni The Skill Press

A darne l’annuncio è il coordinatore editoriale della business unit del Gruppo The Skill, Dario Tasca, che spiega: «La nostra casa editrice ha accolto con piacere questa felice idea di Francesco Tufarelli e Cristiano Zagari i quali, oltre a dirigere la collana, firmeranno il primo volume dal titolo “Negoziando. Cassetta degli attrezzi per classi dirigenti”», in uscita prima del prossimo Santo Natale».

«Una classe dirigente di nome e di fatto oltre a saper pensare ed agire deve prima di tutto saper mediare e negoziare. Senza ciò pensiero ed azione continueranno a vivere in due universi paralleli e disgiunti», spiegano i due coordinatori del progetto. Tufarelli è direttore generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Zagari, esperto di tematiche negoziali europee, è docente presso istituti universitari e scuole di formazione per la Pubblica Amministrazione.


Leggi anche: NUOVO SITO WEB E NUOVO LOGO PER LE EDIZIONI THE SKILL PRESS


«Entrambi - dice ancora Tasca - hanno consolidata e apprezzata esperienza in seno alle istituzioni europee e nazionali e arricchiscono la casa editrice con un taglio pienamente condiviso dall’editore, che sia non meramente teorico, ma calato nella realtà con pragmatismo e concretezza: il volume analizza infatti oltre 100 casi di studio con un approccio conforme ai test situazionali in uso nella pubblica amministrazione».

Tra i volumi più recenti pubblicati da The Skill Press figurano "La disfida della Par Condicio 20 anni dopo" (2020), "Manuale su Compliance e Anticorruzione: la rivoluzione della comunicazione trasparente" (2020), "Boom e crollo delle grandi imprese infrastrutturali - L’intervento strategico di CDP e “l’eccezione Condotte”" (2019), "Albania Una e 2019: Doing Business Guide" (2019), e la collana "Covid", che raccoglie gli atti dei seminari organizzati dallo studio di comunicazione The Skill durante il periodo di lockdown con ospiti rappresentativi del mondo accademico, imprenditoriale, professionale e istituzionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI