• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/06/2022
di Andrea Di Domenico

Streaming, arriva anche Paramount+: a settembre il lancio in Italia

Paramount Global completa l’offerta OTT con il lancio della suo servizio Svod premium, che si affianca alla piattaforma gratuita PlutoTV

Su Paramount+ anche la produzione italiana "Circeo" (nella foto, un frame)

Su Paramount+ anche la produzione italiana "Circeo" (nella foto, un frame)

Dopo avere lanciato lo scorso ottobre la web tv gratuita PlutoTV, il colosso americano Paramount Global completa la sua offerta streaming nel nostro Paese annunciando per il mese di settembre la partenza del servizio a pagamento Paramount+.


Leggi anche: ECCO PERCHE' NETFLIX POTREBBE ACQUISIRE ROKU


A differenza di PlutoTV, che viene trasmessa in modo lineare ed è supportata dai classici break con gli spot pubblicitari, Paramount+ si configura come un classico servizio Svod, andando a competere direttamente con le principali piattaforme di streaming a pagamento già presenti nel nostro Paese, come Netflix, Now TV, Amazon Prime Video, Disney Plus, Discovery+, Dazn, tra le altre

L'espansione europea di Paramount+ riguarda anche altri paesi europei: Francia, Germania, Svizzera, e Austria (dove arriverà a dicembre). Al momento non è stata fissata una data precisa per il lancio, né sono state rese note le tariffe di abbonamento e la presenza o meno di pubblicità. Su quest'ultimo punto, il broadcaster ci ha fatto sapere che sulla questione saranno dati dettagli più avanti. Negli Stati Uniti, dove Paramount+ in versione "classica" costa 9,90 dollari al mese, da circa un anno è disponibile una formula di abbonamento a un costo inferiore (4,99 dollari) a fronte dell'inserimento di annunci. 

Cosa c'è su Paramount+: un'offerta "glocal"

Di certo c'è che l’offerta di Paramount+ al lancio sarà già forte di oltre 8.000 ore di contenuti, tra intrattenimento internazionale e produzioni italiane originali. L'offerta spazia tra contenuti globali, quali Scream e il franchise Star Trek, e contenuti locali disponibili al lancio come Circeo, 14 giorni, Corpo Libero e più avanti Miss Fallaci.

"Un'offerta forte e strutturata composta di cinema, serie, prodotti originali di MTV, grandi titoli per bambini e famiglie che fanno capo a Nickelodeon e documentari che si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo facendo leva su prestigiosi Paramount+ Original tra cui The Offer, The First Lady e Tulsa King" - commenta Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, MIddle East & Africa.

Paramount+: nessun costo per gli abbonati Sky Cinema

Paramount+ sarà disponibile dal sito ufficiale, dall'applicazione iOS e Android, su smart TV e Sky Q. Le persone abbonate a Sky Cinema portanno usufruire di Paramount+ senza costi aggiuntivi. In Italia Sky, oltre a trasmettere sulla sua piattaforma satellitare diversi canali di Paramount Global (Mtv, Comedy Central, Nickelodeon e NickJr) si occupa attraverso Sky Media della raccolta pubblicitaria di tutti i canali del gruppo, inclusa la piattaforma web PlutoTV.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI