• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/07/2020
di Francesco Tempesta

Smart Talk, il format TV di Wall Street Italia, diventa un appuntamento fisso

Successo di pubblico per l'iniziativa condotta e curata da Leopoldo Gasbarro, Direttore di Wall Street Italia. Il progetto continuerà con nuovi ospiti

Decine di migliaia di persone collegate con oltre 60.000 riproduzioni e un picco di audience di 12.000 contatti: sono alcuni dei numeri della prima puntata di Smart Talk, il format TV condotto e curato da Leopoldo Gasbarro, Direttore di Wall Street Italia, andata in onda giovedì 25 giugno 2020 alle ore 15:00. Un successo di pubblico che ha spinto il progetto a diventare un appuntamento fisso. La redazione di Wall Street Italia chiamerà a raccolta importanti nomi dell’imprenditoria, della finanza, della società per discutere dei temi e dei problemi al centro dell’attualità economica italiana, per trovare le soluzioni. «Con Smart Talk vogliamo fare un’informazione diversa - spiega Leopoldo Gasbarro -. Vogliamo portare agli investitori, ai risparmiatori e in generale al pubblico la voce dei protagonisti della vita economica, politica, finanziaria d’Italia, senza alcuna interpretazione e senza alcuna interfaccia. Oggi la maggior parte delle trasmissioni non forniscono risposte concrete alle domande dei cittadini perché le informazioni che veicolano passano attraverso l’interpretazione dei personaggi televisivi. Trattiamo argomenti che tanti altri non trattano e li affrontiamo con un atteggiamento smart: semplice, anche quando sono complessi. La nostra intenzione è di diventare un polo comunicativo nuovo in termini di esperienza, in termini di conoscenza dei personaggi che fanno la finanza, l’economia, l’impresa e in certi momenti anche la politica del Paese». «Smart Talk di Wall Street Italia rappresenta il risultato dell’interpretazione delle esigenze di mercato in questo particolare momento storico da parte di Triboo - aggiunge Antonio Spiezia, Direttore commerciale di T-Finance (ex Brown Editore, Unit del Gruppo Triboo dedicata al mondo dell’editoria e dei servizi per il mondo finanziario) -. Dal successo dei webinar, proposti come soluzione alternativa ai nostri clienti, data l’impossibilità di comunicare con i propri stakeholder di organizzare fisicamente eventi o meeting, è nato questo nuovo format che, grazie alla qualità di contenuti e ospiti, può essere utilizzato dai nostri partner come una piattaforma di comunicazione innovativa ed efficace. Nelle ore successive alla messa in onda della prima puntata siamo stati contattati da altri importanti rappresentanti del mondo dell’economia e della finanza, desiderosi di partecipare alle prossime trasmissioni. Inoltre, abbiamo letto articoli che riportano le dichiarazioni dei protagonisti di Smart Talk, con riferimenti alla puntata, a dimostrazione di come questa sia stata seguita anche dai colleghi della stampa. Il successo dell’iniziativa e le numerose richieste di partecipazione delle prossime puntate ci ha convinto nel rendere il format un avvenimento ricorrente, un’alternativa valida, digitale e con la possibilità di fornire argomenti sempre aggiornati in questo periodo di grandi cambiamenti ed evoluzioni, insomma un’iniziativa smart per argomenti e ospiti smart». È possibile seguire il format su: Smarttalk-investimentieimprese.wallstreetitalia.tv, Wallstreetitalia.com, Finanzaonline.com, Borse.it, Finanza.com e PMI.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI