• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/07/2020
di Simone Freddi

Sky, tutte le novità della nuova stagione televisiva

Sport e intrattenimento spiccano nel palinsesto Sky 2020/2021, che ospita la prima serie tv del noto regista Gabriele Muccino

Grandi autori, registi premiati, campioni dello sport, stelle del cinema, talenti italiani e internazionali. Saranno loro i protagonisti della stagione televisiva di Sky 2020/2021, ricca di titoli inediti e grande sport.

Una stagione all’insegna del Back to Next, presentata martedì dal broadcaster del gruppo Comcast in una versione “digitale” dei tradizionali Upfront.

Per la stagione 2020/2021 le maggiori novità riguardano i progetti originali di serie tv e nell’ambito dell’intrattenimento, con, prima di tutto, un altro grande nome del cinema italiano che entra a far parte della squadra Sky. Si tratta du Gabriele Muccino, che firmerà la sua prima serie tv, reboot del suo film di successo A casa tutti bene. Sono poi appena iniziate le riprese di Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti con Pietro Castellitto nel ruolo dell’ex capitano della Roma.

Queste ultime sono le due più recenti novità che arricchiscono la line up di titoli Sky Original in arrivo nei prossimi mesi: da Petra con un’inedita Paola Cortellesi ai giovani protagonisti di We Are Who We Are di Luca Guadagnino, dall’antica Roma dell’epico racconto firmato Matteo Rovere con Romulus a Cops – Una banda di poliziotti con Claudio Bisio e molti altri volti della commedia italiana.

Una forza produttiva che è anche europea con Sky Studios, attualmente al lavoro su oltre 50 progetti scripted in tutto il continente, e con i migliori titoli internazionali HBO e Showtime in onda su Sky Atlantic.

Sempre sul fronte dell’intrattenimento, Sky ha annunciato oggi un’altra new entry: arrivano in esclusiva i viaggi di Pekin Express, uno dei format tv di maggior successo degli ultimi anni, che si affianca agli altri format già di casa su Sky come X Factor, MasterChef, 4 Ristoranti, Family Food Fight, Italia’s Got Talent.

Protagonista della nuova stagione sarà anche il cinema, con i titoli delle grandi major internazionali su Sky Cinema: Universal, Sony Pictures e da gennaio 2021 anche Warner Bros. Il grande cinema italiano, con titoli come quelli di Vision Distribution, Medusa e Rai Cinema, continua a trovare in Sky la propria casa, tra i film più premiati della stagione e i campioni d’incasso, con un’offerta davvero pensata per le più diverse passioni cinematografiche. Divenuto ormai un canale di riferimento per chi è alla ricerca di un racconto inedito, contemporaneo e originale, Sky Arte continuerà a valorizzare il patrimonio artistico nazionale e internazionale con grandi produzioni originali che, nella prossima stagione, vedranno protagonisti Raffaello, Botticelli e Pompei.

Dai racconti cinematografici a quelli di Sky Sport. Narrazioni a tutto tondo, dal campo di gioco agli approfondimenti editoriali. Una programmazione che spazia dal calcio italiano a quello internazionale, con Serie A, Premier League, Bundesliga, Champions League, Europa League, verso Euro 2020 del prossimo giugno.

E poi una carrellata di eventi live sui canali sportivi di Sky: i motori con in primo piano Formula 1 e MotoGP, oltre a tennis, NBA, il ritorno della MLB e le novità del wrestling AEW e dell’America’s Cup di vela.

Per quanto riguarda infine l’offerta di Sky sui canali free-to-air, TV8 e Cielo, la news più sapida è il via al nuovissimo Name that tune – Indovina la canzone, il nuovo show condotto da Enrico Papi si TV8, che continua il suo percorso di rafforzamento come canale generalista dopo gli investimenti in una striscia quotidiana d’informazione da poco lanciati sul canale, con Ogni Mattina e TG8.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI