Rugby: Sky si aggiudica i diritti esclusivi per il Sei Nazioni e il Nations Championship
Gli eventi si aggiungono alle sfide tra le franchigie internazionali dello United Rugby Championship e al meglio del rugby francese del Top 14
Sky si è aggiudicata i diritti in esclusiva per la trasmissione del Guinness Men’s Six Nations e del Nations Championship per il 2026.
L’edizione 2026 del Sei Nazioni, uno dei tornei più prestigiosi del panorama rugbistico europeo e mondiale, inizierà nel fine settimana tra il 5 e il 7 febbraio: la prima giornata darà il via alla 132esima edizione, con l’Italia in gara per il ventisettesimo anno consecutivo insieme a Inghilterra, Scozia, Irlanda, Galles e Francia. La conclusione è prevista per sabato 14 marzo. Inoltre, in arrivo anche il Sei Nazioni under 20 e il Sei Nazioni donne.
A partire dall’estate 2026, poi, l’appuntamento sarà con il Nations Championship, la nuova competizione che accorperà i tradizionali test match estivi e autunnali e vedrà la partecipazione delle 6 squadre del Sei Nazioni, le 4 del Rugby Championships (Argentina, Australia Nuova Zelanda e Sudafrica), Giappone e Fiji. I primi 3 round si svolgeranno tra il 4 e il 18 luglio (con l’Italia che affronterà Giappone, Nuova Zelanda e Australia), mentre i restanti sono in programma dal 6 al 21 novembre 2026 (con l’Italia che affronterà il Sudafrica, l’Argentina e le Fiji), con il weekend finale il 27-28-29 novembre.
Gli eventi si aggiungono alle sfide tra le franchigie internazionali dello United Rugby Championship e al meglio del rugby francese del Top 14, arricchendo l'offerta di Sky in materia di rugby.