31/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Rai Pubblicità: “Tv Raider: le storie di Donnavventura” al via con 5 partner commerciali

Le dieci puntate saranno trasmesse ogni domenica alle 12.05, dal 5 giugno al 7 agosto, su Rai2 e RaiPlay

Dopo più di vent’anni “Donnavventura” torna in Rai con un’edizione che quest’anno porterà i telespettatori in giro per l’Italia con una formula nuova.

“Tv Raider: le storie di Donnavventura” sarà trasmesso ogni domenica alle 12.05, a partire dal 5 giugno e fino al 7 agosto, su Rai2 e RaiPlay. Dieci puntate da 45 minuti ciascuna per raccontare le bellezze del nostro Paese, alla scoperta di luoghi e itinerari inediti con una particolare attenzione all’ambiente e alla natura. Un viaggio lungo tutto lo stivale, dal Piemonte a Lampedusa, passando anche per le Isole.

Protagoniste dell’esperienza una squadra di ragazze selezionate fra oltre 160.000 candidate pronte a diventare reporter di viaggio e a cimentarsi in un’emozionante avventura. Insieme a loro alcune delle partecipanti degli anni passati che si alterneranno nelle diverse puntate.


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Ad accompagnare le reporter in questo nuovo viaggio saranno cinque partner commerciali, coordinati da Rai Pubblicità ed integrati nel racconto editoriale. Alviero Martini 1A Classe vestirà le Donnavventura per tutto il programma; Jeep porterà le reporter da una località all’altra con i Suv 4xe Plug-In Hybrid; Ricola sosterrà le ragazze durante il loro viaggio con le 13 erbe alpine contenute nella ricette delle sue caramelle e tisane; SanDisk, brand di Western Digital, supporterà le ragazze per l’archiviazione e la condivisione delle foto scattate durante i viaggi; Mastercard gestirà infine i pagamenti contactless che le reporter utilizzeranno durante il viaggio.

Il format Donnavventura, realizzato dalla casa di produzione SanMarco, si è evoluto negli anni fino a diventare un brand di riferimento per tutti i viaggiatori, si legge nella nota di Rai Pubblicità, conquistando le attenzioni di un pubblico eterogeneo e raggiungendo ottimi risultati in termini di ascolto. 

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