• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/03/2022
di Teresa Nappi

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale dedicata alla nuova stagione ciclistica

Sono 18 i grandi eventi che saranno protagonisti da marzo a ottobre sui mezzi della tv di Stato. La proposta è sinergica tra tv, online e radio

Ciclismo-2022-Rai-Pubblicita.jpg

Rai Pubblicità ha presentato l’offerta commerciale dedicata alla nuova stagione ciclistica, che torna nella sua programmazione tradizionale da marzo a ottobre.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS RIGUARDANTI RAI PUBBLICITÀ


Sette mesi e 18 grandi eventi da vivere tra polvere, sole, pioggia, vento e fatica in uno sport che vive e diventa grande quando le condizioni atmosferiche e ambientali si fanno più difficili.

Dalle grandi Classiche del Nord con il fango della Parigi-Roubaix e i muri del Giro delle Fiandre, alla Milano-Sanremo fino alla chiusura di stagione con Il Lombardia.

Gli ascolti dell’edizione 2021 hanno visto la Milano-Sanremo raggiungere su Rai2 1.350 milioni di individui con una share uomini dell’11%, e la Parigi-Roubaix - con l’impresa di Sonny Colbrelli - registrare 1.326 milioni di audience media con il 14,4% sugli uomini.

I dettagli dell'offerta di Rai Pubblicità per la stagione ciclistica 2022

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità parte dal rinnovamento qualitativo dei formati e della proposizione dei break che mette gli investitori al centro dell’evento.

Novità assoluta per il ciclismo sarà il formato Top, posto a 7 km dall’arrivo, che si caratterizza per il formato breve e la collocazione che rende il Top Winner esclusivo e qualitativo. Confermati gli altri formati collocati nel corso della diretta con il Premium Short break, inspot e billboard.

L’offerta non si ferma al video tv, ma è sinergica con tutti gli altri mezzi, per garantire agli investitori un’opportunità di comunicazione completa: il digital prevede lo streaming delle gare e contenuti VOD con la pianificazione del modulo sport e della libera nelle dirette delle gare, mentre la radio propone gli sport pack per una copertura strategica degli eventi sportivi live.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI