Rai Pubblicità ha presentato l’offerta commerciale dedicata alla nuova stagione ciclistica, che torna nella sua programmazione tradizionale da marzo a ottobre.
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Sette mesi e 18 grandi eventi da vivere tra polvere, sole, pioggia, vento e fatica in uno sport che vive e diventa grande quando le condizioni atmosferiche e ambientali si fanno più difficili.
Dalle grandi Classiche del Nord con il fango della Parigi-Roubaix e i muri del Giro delle Fiandre, alla Milano-Sanremo fino alla chiusura di stagione con Il Lombardia.
Gli ascolti dell’edizione 2021 hanno visto la Milano-Sanremo raggiungere su Rai2 1.350 milioni di individui con una share uomini dell’11%, e la Parigi-Roubaix - con l’impresa di Sonny Colbrelli - registrare 1.326 milioni di audience media con il 14,4% sugli uomini.
I dettagli dell'offerta di Rai Pubblicità per la stagione ciclistica 2022
L’offerta commerciale di Rai Pubblicità parte dal rinnovamento qualitativo dei formati e della proposizione dei break che mette gli investitori al centro dell’evento.
Novità assoluta per il ciclismo sarà il formato Top, posto a 7 km dall’arrivo, che si caratterizza per il formato breve e la collocazione che rende il Top Winner esclusivo e qualitativo. Confermati gli altri formati collocati nel corso della diretta con il Premium Short break, inspot e billboard.
L’offerta non si ferma al video tv, ma è sinergica con tutti gli altri mezzi, per garantire agli investitori un’opportunità di comunicazione completa: il digital prevede lo streaming delle gare e contenuti VOD con la pianificazione del modulo sport e della libera nelle dirette delle gare, mentre la radio propone gli sport pack per una copertura strategica degli eventi sportivi live.