Come già anticipato nei giorni scorsi, la Rai ha acquisito i diritti di trasmissione in chiaro di due delle semifinali dell’Europa League (a cederglieli è stata Sky). Juventus e Roma affronteranno il Siviglia e il Bayern Leverkusen l’11 (andata) e il 18 maggio (ritorno) con la possibilità poi di vedere una o due squadre italiane nella finale in programma il 31 maggio a Budapest.
Rai1 e RaiPlay trasmetteranno in diretta l’andata di Juventus-Siviglia di giovedì 11 maggio e il ritorno di Bayern-Leverkusen-Roma del 18 maggio.
Leggi anche: RAI PUBBLICITÀ LANCIA I NUOVI MODULI DATA DRIVEN PACK E RAFFORZA L’OFFERTA TOTAL VIDEO
In caso di qualificazione di almeno una delle due, anche la finale sarà poi trasmessa in chiaro dalla Rai. Lo spettacolo sarà garantito anche in radio per chi non potrà essere davanti allo schermo: Rai Radio trasmetterà infatti la cronaca delle partite, alternando la linea dai due campi di gioco.
I listini di Rai Pubblicità
Rai Pubblicità propone al mercato un’offerta commerciale sui diversi mezzi per garantire ai brand, si legge nella nota stampa, “ottime occasioni di visibilità, grazie alla presenza in semifinale di due tra le squadre più seguite in Italia. Si tratta di due semifinali di altissimo prestigio capaci di garantire ampi volumi di ascolti e il raggiungimento di profili commerciali tra i più ambiti e ricercati dagli investitori”.
Per la diretta live su Rai1 è confermata l’impaginazione classica con i Top, i break di tabellare e le iniziative speciali che garantiscono ampi volumi e una collocazione del messaggio pubblicitario nel cuore dell’evento. Per la parte radio invece sono previsti gli spot flash nel corso delle radiocronache.