• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Radio Deejay festeggia a fine giugno a Milano. La campagna pubblicitaria è di Chunk Studio

Radio Deejay .jpg

Radio Deejay ritorna ad incontrare dal vivo i suoi ascoltatori. Si svolgerà a Milano il 25 e il 26 giugno, nell’area del Parco Sempione, a pochi passi dalla sede di Via Massena, la festa della radio “Party Like A Deejay”. “A giugno saranno passati tre anni dalla nostra ultima festa, un’eternità”, spiega il direttore Linus. “Immaginate quindi con quanta emozione ci stiamo avvicinando a quella data, o meglio a quei due giorni. Un fine settimana nel ‘giardino di Radio Deejay’, come ci piace chiamare il Parco Sempione per la sua vicinanza a via Massena. Due giorni di musica, spettacoli, incontri, cibo e ovviamente corse. Non vedo l’ora”.


Leggi anche: SCOPRI QUI LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DEI MEDIA 


Al centro dei due giorni di festa, la sera di sabato 25, il concerto all’Arena Civica. In attesa di svelare la line-up, a partire da venerdì 8 aprile sul sito www.partylikeadeejay.it e su Ticketone.it sono in vendita i biglietti al costo di 25 euro più i diritti di prevendita. Oltre all’accesso al concerto, sarà possibile aggiudicarsi al costo aggiuntivo di 5 euro l’up-grade per partecipare a uno degli incontri speciali con alcuni dei conduttori della radio: Linus e Nicola, Alessandro Cattelan, il Trio Medusa con Giorgio, Gabriele e Furio, la squadra di Pinocchio con La Pina, La Vale e Diego Passoni e infine Fabio Volo.

A partire dallo stesso giorno aprono le iscrizioni alla Deejay After Run - La corsa del giorno dopo, l’evento di running che si correrà domenica 26 giugno alle 9. Per iscriversi e conoscere i dettagli, il riferimento è nuovamente www.partylikeadeejay.it, il mini-sito dedicato a “Party Like A Deejay” che debutta online l’8 aprile stesso e fino al giorno dell’evento sarà costantemente aggiornato con tutte le notizie, le novità, i nomi degli artisti che festeggeranno con Deejay e i suoi conduttori e la descrizione delle molteplici attività che animeranno tutta l’area di Parco Sempione il 25 e il 26 giugno. Dall’Arco della Pace fino al Castello Sforzesco, passando per La Triennale, il Teatro Burri, l’Arena Civica e le aree verdi che li congiungono, due giornate in pieno stile Deejay.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Intanto è disponibile il nuovo filtro Instagram Io Sono Deejay, utilizzabile gratuitamente dagli utenti, che rimanda all’attuale campagna pubblicitaria istituzionale, partita il 28 marzo e visibile fino al 25 aprile sulle piattaforme social e digital della radio, stampa e outdoor in tutta Italia, con maxi formati digitali a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e nel circuito Grandi Stazioni dei treni ad Alta Velocità. Il filtro è lo stesso utilizzato nelle immagini della campagna, nella quale sui volti degli speaker di Radio Deejay è scritto il claim “Io Sono Deejay” con il sottotitolo “Da 40 anni, siamo tutti Deejay”. Sullo sfondo della fotografia, alle spalle di ognuno dei conduttori, le parole che più li identificano, quelle grazie alle quali chi li ascolta è solito riconoscerli. 

La campagna pubblicitaria è stata realizzata dall’agenzia Chunk Studio e, in particolare, da Fabio Pini e Adamo Cameli (creative direction e founder) ed Enrico Amato (art director). L'agenzia, che ha già lavorato in passato per l'emitente, è stata scelta per questa campagne dopo aver vinto una gara a cinque "proponendo il progetto che abbiamo sentito più in linea con i valori di Radio Deejay, ovvero la riconoscibilità dei nostri talent, il senso di identità e appartenenza che gli ascoltatori provano e dimostrano nei confronti della radio, un’attitudine pop non scontata nel rappresentarci e una creatività taylor-made basata sul valore delle parole", spiega Radio Deejay. Gli scatti fotografici utilizzati sono di Gabriele Galimberti.

La pianificazione mezzi invece è stata gestita direttamente dal Dipartimento Marketing di Radio Deejay.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI