• Programmatic
  • Engage conference

02/03/2020

Open ha un nuovo direttore. Mentana: “A febbraio oltre nove milioni di utenti”

Il fondatore del quotidiano online dà l'annuncio su Facebook: Umberto La Rocca subentra a Massimo Corcione. Il mese scorso le pagine viste sono state 56.451.801

Umberto La Rocca è il nuovo direttore responsabile di Open, il quotidiano online fondato da Enrico Mentana. A fare l’annuncio è lo stesso direttore di TgLa7 sulla sua pagina Facebook: “Arriva a Open in un momento particolare: il giornale nato su questa pagina è in crescita continua da cinque mesi a questa parte, e anche i numeri di febbraio lo confermano”, si legge nel post, che in calce riporta proprio i dati relativi al traffico di utenti registrato dal sito nel mese scorso. Secondo quanto scritto da Mentana, il quale cita come fonte delle misurazioni Google Analytics, a febbraio gli utenti della testata sono stati 9.267.622, le pagine viste 56.451.801, le sessioni 23.117.995 mentre gli utenti giornalieri in media sono stati 636.616.

Chi è Umberto La Rocca, il nuovo direttore di Open

Dal 2017 alla fine del 2019, Umberto La Rocca è stato capo della redazione torinese de Il Corriere della Sera. In precedenza era stato direttore de Il Secolo XIX e prima ancora vicedirettore de La Stampa. La Rocca prende il posto di Massimo Corcione, di cui circa un anno fa si era vociferata l’uscita dalla redazione di Open.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI