• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/04/2023
di Caterina Varpi

Evolution Group annuncia nuove partnership editoriali nelle aree Entertainment, News e Business

La tech company assume il ruolo di partner consulenziale per i siti bestmovie.it, tempostretto.it, amalfinotizie.it, canaledieci.it e tuttolavoro24.it

Evolution-Group.jpg

Evolution Group prosegue nella crescita del proprio network annunciando nuove collaborazioni con i siti bestmovie.it, tempostretto.it, amalfinotizie.it, canaledieci.it e tuttolavoro24.it.

Partnership strategiche sulle quali la tech company si è posta un obiettivo ben preciso, riporta la nota stampa: massimizzare i ricavi degli editori attraverso l’ottimizzazione dei KPI, la valorizzazione del brand e l’integrazione di Content Revolution, strumento che ha già garantito ottimi risultati su tutti gli editori coinvolti.


Leggi anche: EVOLUTION GROUP CHIUDE IL 2022 CON UN FATTURATO DI QUASI 20 MILIONI DI EURO


“La mission di Evolution è quella di essere il miglior partner possibile per tutti gli editori - afferma Francesco Califano, Head Of Business Development & Publishers di Evolution Group -. Ogni sito ha le sue peculiarità e i suoi obiettivi e per questo, attraverso un lavoro di ottimizzazione a 360°, abbiamo il dovere di rispondere con una soluzione tecnologica e commerciale che possa tradursi in crescita per il publisher”- 

Le nuove collaborazioni permettono inoltre a Evolution Group di rafforzare il proprio presidio su topic specifici ed in particolare sulle verticalità Entertainment, News e Business.  

Per il mondo Entertainment è stato chiuso un accordo con il gruppo editoriale Duesse Communication, una galassia composita di testate e realtà digital che conta su una storia di professionalità ormai quasi trentennale, sbarcata pochi mesi fa anche nel mercato spagnolo.

A partire dal 1° gennaio 2023 il gruppo editoriale ha infatti scelto di affidarsi alla tech company per la gestione pubblicitaria e l’ottimizzazione del proprio sito di punta Bestmovie.it, oggetto di uno strategico lavoro di valorizzazione del team tecnico e commerciale di Evolution, attraverso la creazione di un posizionamento ad hoc su centri media e clienti diretti, che preservi la gestione autonoma delle campagne attraverso il proprio ad server.

Un ruolo chiave è stato giocato anche in questo caso da Content Revolution, grazie al quale l’editore ha registrato un uplift sulle proprie pagine per sessione, passando da 1.75 a 2.21, sul bounce rate, da 77.56% a 55.15%, fino alla durata per sessione, da 1:52 a 2:13, spiega la società.

Sulle tematiche News, invece, è stato svolto un lavoro di ottimizzazione sui siti amalfinotizie.it, tempostretto.it e canaledieci.it, con un’attenzione ai formati video. Su tempostretto.it è stato integrato un formato proprietario native con l’obiettivo di permettere all’editore di monetizzare le pagine nelle quali non erano embeddati video da YouTube. Su canaledieci.it, poi, è stata creata una piattaforma utile ai redattori per caricare ed embeddare contenuti video nei singoli articoli.

Per quanto riguarda la verticalità Business infine, è stato chiuso un accordo con Tuttolavoro24.it, giornale online dedicato all’informazione su lavoro, politiche sociali, welfare, economia e cronaca sindacale. Nato con lo scopo unico di portare quotidianamente all’attenzione del grande pubblico, attraverso i suoi contenuti divulgativi, temi e problemi del mondo del lavoro e diritti, ha beneficiato con Evolution Group di un’ottimizzazione dei propri KPI grazie all’inserimento di Content Revolution, che ha garantito un aumento delle pagine per sessione da 1.39 a 1.94.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI