29/04/2021
di Cosimo Vestito

Nicoletta Besio è la nuova Director of Sales di Twitch in Italia

Come prima persona a ricoprire questo ruolo, avrà la responsabilità di guidare la crescita del business pubblicitario del servizio di live streaming sul mercato italiano

Nicoletta Besio, Director of Sales di Twitch in Italia

Twitch, ha nominato Nicoletta Besio come nuova Director of Sales per l’Italia. Si tratta di un ruolo tutto nuovo per la piattaforma di streaming video in diretta, che permetterà all’azienda di migliorare il suo impegno nel mercato italiano, supportando ulteriormente le community diversificate e dinamiche di inserzionisti.

Besio porta con sé un bagaglio di esperienza importante, avendo contribuito allo sviluppo dell'industria tecnologica e digitale italiana fin dal principio, si legge nella nota. Il suo obiettivo è guidare la direzione strategica e definire le strategie di business volte a far crescere il coinvolgimento dei clienti e le partnership con i brand.

Nel 2020, i minuti guardati su Twitch hanno superato il trilione. In media, oltre 2,5 milioni di persone sono in diretta su Twitch a qualsiasi ora, con 7,5 milioni di streamer che creano contenuti ogni mese.


Leggi anche: ECCO COSA PENSANO I PRINCIPALI PLAYER PUBBLICITARI ITALIANI DI TWITCH


"Twitch ha una grande community composta soprattutto dalla Gen Z e dai millennial. Si tratta di un pubblico difficile da raggiungere sui canali tradizionali e di conseguenza gli inserzionisti fanno fatica a creare con loro un legame attraverso la TV o altre piattaforme digitali. Twitch offre un’opportunità senza precedenti a marketer e inserzionisti di interagire in modo molto diretto e personale con questa audience” ha commentato Besio. “La mia intenzione è quella di aiutare i professionisti del marketing a capire e capitalizzare al meglio le grandi potenzialità di Twitch nell’ambito dell’advertising".

Chi è Nicoletta Besio

Laureata all'Università Bocconi, Nicoletta ha oltre 15 anni di esperienza nelle vendite, nel digital marketing, nella tecnologia e nel digital advertising, con un focus sull'innovazione.

Prima di entrare in Twitch, ha trascorso 10 anni in Google, dove ha guidato una business unit responsabile della digital transformation di clienti chiave nei settori Tech, Telco, Media&Ent ed E-commerce. In precedenza, ha ricoperto ruoli sales in Microsoft e Philips.


Leggi anche: I VIDEOGIOCHI SEMPRE PIÙ AL CENTRO DEI PENSIERI DI MARKETER E BRAND: ECCO PERCHÉ


Krishan Patel, EMEA Director of Sales di Twitch, ha commentato: "Twitch ha avuto una crescita esponenziale nell'ultimo anno e l'Italia non fa eccezione. Sono lieto di dare il benvenuto a Nicoletta in questo nuovo ruolo, dove giocherà un ruolo cruciale nell'aiutare i brand a sfruttare le opportunità uniche che Twitch mette a disposizione".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI