27/11/2018
di Caterina Varpi

Netaddiction, partnership con la piattaforma di video delivery e intelligence JW Player

L'accordo ha l’obiettivo di potenziare le performance dei video su tutte le property del network di Netaddiction. Crescono le visualizzazioni organiche con un +120% su Multiplayer.it e un +55% su Movieplayer.it

Netaddiction annuncia una partnership con JW Player, piattaforma indipendente di video, per integrare il suo player all’interno dei siti della media company italiana. Bigodino.it, Movieplayer.it, Multiplayer.it, Dissapore.com e iFood.it, property dell’editore digitale che tra poco festeggerà i 20 anni di attività, sfrutteranno i vantaggi forniti dal player. JW Player supporta video con risoluzione 4K e formati a 60fps. La piattaforma, caratterizzata da un layout intuitivo, suggerisce ai viewer a fine visualizzazione di un filmato altri video che rispondono perfettamente ai loro specifici gusti. «La partnership con JW Player è estremamente funzionale per le attività di advertising programmatico grazie alla spinta che la nuova piattaforma garantisce in termini di performance del sito e di impression monetizzate e monetizzabili della inventory video. Nostro obiettivo è effettuare un graduale passaggio dagli attuali formati outstream a video player ancorabili per raggiungere tutti i kpi di viewability e view-through-rate attesi dalla vendita programmatica - afferma Andrea Pucci, Ceo e Founder of Netaddiction. - L’implementazione di questa piattaforma migliorerà la user experience e l’engagement di una più ampia audience, annullando il gap esistente tra le visite attuali sulle pagine dei nostri siti e le view dei video sugli stessi canali. Grazie a JW Player abbiamo riscontrato un aumento dell’erogazione dei pre-roll e il bacino ha ora raggiuto gli 8 milioni di impression. Puntiamo a triplicare il numero di visualizzazioni dei video di tuttoil network di Netaddiction nel giro di un anno». Questa partnership fornisce a Netaddiction dati e insight utili per favorire la crescita e la fidelizzazione dell’audience su tutti i brand proprietari. I risultati sono stati evidenti fin dal primo periodo di attivazione: Multiplayer.it ha registrato un aumento del 120% delle visualizzazioni organiche dei video e molto positivi e a doppia cifra sono stati anche i dati di crescita sugli altri siti del gruppo che hanno adottato la piattaforma di JW Player, con +55% per Movieplayer.it, +25% per Dissapore.com e +15% per Bigodino.it, riporta il comunicato stampa. «Siamo entusiasti di collaborare con Netaddiction e supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di business. Mettiamo a loro disposizione la nostra capacità di fornire un’esperienza di livello superiore agli spettatori, oltre a informazioni utili per competere sia sul mercato italiano che su quello internazionale - dichiara Federico Lusi, Senior Account Executive di JW Player. - Lavoreremo al fianco di Netaddiction e ne supporteremo la continua crescita ed evoluzione nel settore video nei prossimi mesi e anni».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI