• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/06/2020

Nasce ZWebTv, la web tv italiana fatta dagli influencer e dedicata alla Gen Z

Creata dall'imprenditore Francesco Becchetti, vanta nel suo palinsesto personalità di spicco come Giulia De Lellis, Camihawke e The Pozzolis Family

Nasce ZWebTv, web tv dedicata alla Generazione Z e ai Millennial creata dall'imprenditore di Francesco Becchetti, già fondatore del canale televisivo Agon Channel. Con un palinsesto dal taglio lifestyle, con format inediti firmati da top influencer, content creator e talent da oltre 25 milioni di follower, sarà attenta alle tendenze del momento, dalla bellezza alla moda, passando per la musica o il gossip, fino ad arrivare al cibo, temi relativi al mondo LGBT+, famiglia, viaggi, tecnologia e videogiochi. L'inizio delle trasmissioni è previsto per oggi lunedì 1° giugno, ma zwebtv.com è già on air dalle 20:45 di domenica 31 maggio, quando si è svolto lo spettacolo di apertura condotto da Diletta Leotta. Nel corso dello show, si sono inoltre esibite Elettra Lamborghini Arisa, mentre la special guest Elisabetta Gregoraci, in collegamento da Monte Carlo, ha dato qualche anticipazione su uno speciale di 4 puntate dedicato proprio alla sua vita di tutti i giorni nel Principato. Presenti anche i veri protagonisti di ZWebTv: gli oltre 16 influencer, talent e content creator che hanno dato alcune anticipazioni sui loro format esclusivi. Tra cui Giulia De Lellis, con un programma inedito interamente dedicato alle sue principali passioni: beauty & make-up; Manuele Mameli, il truccatore ufficiale di Chiara Ferragni, Camihawke che, in compagnia dell’amica Alice Venturi, realizzerà dei contenuti esilaranti a tema cucina, e Francesca Ferragni, che tolto il camice da dentista, lancerà infatti degli speciali appuntamenti davvero originali tutti dedicati al fitness. Dei nuovi trend internazionali si occuperà invece Giulia Valentina con il suo format TGIG (Thank God It's Giulia), mentre tutti i segreti dello stile saranno appannaggio di Giulia Torelli, la closet organizer nota a tutti come Rockandfiocc. Poi ci saranno Andrea Pinna (Le Perle di Pinna), che aprirà a tutti le porte del suo mondo irriverente e ironico, la Pozzolis Family con la loro miniserie The Dickens Experiment, Riccardo Mortelliti, il guru di IntrashTtenimento 2.0, Stefano Guerrera, noto al grande pubblico per il suo progetto dissacrante “Se i quadri potessero parlare”, e Casa Surace. In più, Muriel Elisa De Gennaro, o semplicemente Muriel, si occuperà delle tematiche legate al mondo LGBT+, mentre Barty Colucci sarà il terrore di tutti gli influencer italiani con il suo Scherzi a Barty. Inoltre, grazie a Marco Ferrara, conosciuto da tutti come Seoul Mafia, ci sarà una finestra costantemente aperta sulla cultura e le tendenze che si respirano in Corea del Sud. Con Piero Armenti de "Il mio viaggio a New York", infine, si verrà catapultati direttamente nella Grande Mela. “Da sempre rifletto sul concetto di libertà e sono convinto che senza uno strumento divulgativo davvero libero il futuro non sarà mai migliore. Per questo otto mesi fa abbiamo iniziato a realizzare quello che oggi è ZWebTv - dichiara l’Owner Artistico Francesco Becchetti, “Un grande sogno con un grande obiettivo, cioè connettere liberamente i giovani di tutto il mondo, soprattutto in un momento difficile come questo, abbiamo bisogno della spensieratezza e della positività dei più giovani”. Il modello di business di ZWebTv si basa sulla pubblicità, con focus su formati pre-roll, mid-roll, post-roll, sulle iniziative speciali e sui product placement. La società si doterà di una concessionaria interna dedicata alla raccolta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI