• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/07/2022
di Cristina Oliva

Nanopress.it si rinnova sotto la guida di GFG Powerweb Srl

nanopress-restyling.jpg

E' di qualche mese fa la notizia dell'acquisizione da parte di GFG Powerweb S.r.l della storica testata NanoPress.it, che ora sarà oggetto di un completo restyling.

Con l’acquisizione di NanoPress.it da DevaConnection, GFG Powerweb ha come obiettivo la gestione di un portale che fornisca ai suoi utenti un’informazione generalista attenta e puntuale.

Un nuovo percorso per NanoPress.it

Nanopress mira ad offrire un’informazione libera a 360° che si concentra sui principali avvenimenti sia in Italia sia nel resto del mondo, spiega la nota stampa. La redazione composta da esperti di vari settori si occupa di politica, cronaca, sport, economia creando un mix che punta a garantire al lettore una visione fedele e chiara della realtà insieme alla verdicità delle fonti.

Nel corso degli ultimi anni il settore dell’informazione online e dell’editoria digitale ha registrato una crescita sempre più interessante e l’ambizione di Nanopress, anticipa GFG Powerweb S.r.l., è quella di ritornare in tempi brevi ad essere tra i giornali più richiesti nel mondo del web.

Nanopress.it si prepara con il suo restyling a intraprendere un progetto di comunicazione che vuole informare ma anche raggiungere al meglio la fan base sui social attuale cercando di ampliarla sempre di più con attività di marketing online mirate alla fidelizzazione degli utenti al fine di rafforzare l’identità del brand, annuncia l'editore in una nota.

La società sta sperimentando delle tecnologie di machine learning che permettano di personalizzare l’esperienza utente sui portali. Grazie a queste nuove tecnologie è possibile anche migliorare i processi di produzione e gestione interna della redazione, offrendo contenuti migliori e in linea con le richieste degli utenti.

Un piano editoriale rinnovato

Francesco Festucci, founder della GFG Powerweb, ha sottolineato come l’acquisizione di Nanopress.it comporti: “L’acquisto di un brand fortissimo da rilanciare con un piano editoriale totalmente rinnovato. Questo presenta un potenziale di raccolta molto alto in un mercato in piena evoluzione ”.

Gli investimenti si concentreranno, dunque, sia sull’attività editoriale, costruendo un team dedicato, già all’attivo, sia sull’attività pubblicitaria. La gestione della pubblicità permetterà di raccogliere nel corso del primo anno di gestione i frutti del lavoro svolto grazie ad accordi definiti. L’obiettivo, si legge nella nota, è quello di riuscire a raggiungere investimenti pubblicitari a regime che permettano di far crescere l’attività editoriale di NanoPress.it e preservano la sua imparzialità e neutralità rendendo così più semplice il sostentamento di una testata giornalistica che si presenti sempre attenta all’informazione che fornisce agli utenti online.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI