• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/07/2021
di Andrea Di Domenico

Mediaset Infinity, l’offerta “a piramide” prende corpo con sei nuovi canali tematici

Nel nuovo servizio streaming di Cologno entrano StarzPlay, Crime+Investigation Play, History Play, Blaze Play, MoonBug Kids e Midnight Factory. Sono attivabili singolarmente con il massimo della flessibilità

mediaset-infinity-canali.jpg

Mediaset aggiunge nuovi tasselli al suo nuovo servizio di streaming, Mediaset Infinity, che propone agli utenti un innovativo modello di abbonamento “a piramide”: accanto al meglio dei programmi Mediaset, accessibili gratuitamente, e al canale pay Infinity+, nella piattaforma arrivano sei nuovi canali pay. Ognuno dedicato a un genere specifico, dal crime alla storia, sono attivabili singolarmente con il massimo della flessibilità: si entra e si esce con un click, spiegano da Cologno.


Leggi anche: NASCE MEDIASET INFINITY: TV GENERALISTA, CANALI PREMIUM E CHAMPIONS IN UN UNICO SERVIZIO


Frutto di accordi con editori come A+E Networks Italia, Starz, Moonbug Entertainment e Koch Media Italia, l’offerta di canali tematici completa i contenuti della piattaforma di streaming in settori come serie tv, sport, cinema, documentari e offerte per i più piccoli.

I nuovi canali pay di Mediaset Infinity

Ecco dunque i canali già attivi, tutti con l’offerta “esci quando vuoi”: StarzPlay (proposto a 4,99 euro al mese), canale dedicato a film e serie tv americane come spesso disponibili in contemporanea con l’uscita negli USA;  MoonBug Kids (3,99 euro al mese), il canale tematico dedicato ai più piccoli di Moonbug Entertainment; Crime+Investigation Play (3,99 euro al mese), dedicato agli amanti del real crime grazie alla sua ampia offerta di docu-serie, special e produzioni locali; History Play (3,99 euro al mese) il canale delle storie che hanno fatto la storia, dall’antichità fino agli avvenimenti della più recente attualità; Blaze Play (2,99 euro al mese), la rete dedicata all’”altra faccia dell’America” a un pubblico prevalentemente maschile; Midnight Factory (3,99 euro al mese), brand di proprietà di Koch Media Italia, channel tematico interamente dedicato al genere horror.

Tutto ciò si aggiunge al canale Infinity+, che resta la porta d’accesso al vertice della “piramide” dell’offerta pay di Mediaset Infinity: al costo di 7,99 euro al mese, Infinity+ unisce cinema e serie tv (anche in 4K) al grande calcio esclusivo della Uefa Champions League. A contenuti pregiati come tutte le stagioni del Trono di spade in 4k, anteprime come Godzilla vs. Kong ed esclusive come la pluripremiata serie tv Schitt’s Creek, si affiancano infatti 104 big match di Champions per ognuna delle prossime tre edizioni del torneo.


Leggi anche: PUBLITALIA, NEL 2021 GIA' PIU' DI 450 CAMPAGNE "ADDRESSABLE"


Alla base della piramide e accessibile a tutti c’è invece l’offerta generalista. Su Mediaset Infinity si può vedere online, in diretta o on demand, integralmente o in singole clip, tutta l’offerta delle reti in chiaro di Mediaset. Dall'autunno inoltre dovrebbero arrivare sempre in visione gratuita una serie di nuovi contenuti inediti "digital first", pensati per l’online.

A+E Networks: «soddisfatti dell’accordo»

Tre dei sei nuovi canali di Mediaset Infinity (Crime+Investigation Play, History Play e Blaze Play) sono editi da A+E Networks Italia, gruppo televisivo che fa capo al Gruppo Hearst, che in una nota ha commentato in modo positivo l’accordo con la società di Cologno Monzese.

“Siamo soddisfatti della nuova collaborazione con Infinity – ha sottolineato Simone D’Amelio Bonelli, Content and Creative Director del gruppo A+E Networks Italia - che rappresenta per noi una opportunità per offrire ad un pubblico ancora più ampio la nostra offerta così varia per contenuti internazionali e italiani, grazie al mercato del video on demand”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI