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27/06/2017
di Teresa Nappi

PSA Group chiude la gara media: l'incarico affidato a MediaCom

La centrale di WPP avrebbe battuto in finale Zenith, aggiudicandosi così l'incarico globale da 875 milioni di euro. In Italia il gruppo spende in media 60 milioni l'anno

MediaCom si sarebbe aggiudicata l’incarico media globale di PSA Group per i brand Peugeot, Citroën e DS. A rivelarlo è la testata britannica Campaign, secondo la quale l’incarico globale avrebbe un valore di 875 milioni di euro. La centrale di WPP avrebbe battuto in finale Zenith di Publicis Group. Alla gara hanno preso parte anche l’uscente OMD (Omnicom Media Group) e Havas Media Group (Havas). Non ci sono ancora conferme rispetto alla validità dell’incarico nel nostro mercato, ma secondo quanto risulta a Engage, il pitch ha effettivamente rimesso in discussione il partner anche nel nostro Paese (leggi qui l’articolo dedicato). Una redistribuzione dei beni, si potrebbe dire, visto che MediaCom, centrale di GroupM (WPP) guidata in Italia da Zeno Mottura, da inizio 2017 aveva perso l’incarico Volkswagen proprio a favore di Omnicom Media Group, nello specifico di PHD, che in seguito aveva dovuto rinunciare alla gestione del budget da 60 milioni di euro l’anno di PSA, passando il tutto nelle mani di OMD (una riorganizzazione in seno a Omnicom Media Group dunque per evitare conflitti di interesse tra clienti dello stesso segmento). Contattati da Engage, né PSA né MediaCom, per ora, hanno confermato o smentito le notizie trapelate.

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