• Programmatic
  • Engage conference

08/06/2023
di Alessandra La Rosa

Media Consultants lancia Movie*Box per semplificare la gestione delle campagne pubblicitarie al cinema

movie-box-media-consultants.jpg

Media Consultants amplia l’offerta con il lancio di Movie*Box, un nuovo strumento per la gestione delle campagne di comunicazione pianificate al cinema.

Grazie all'utilizzo di avanzate tecnologie, il nuovo tool abilita ad una gestione semplice ed immediata delle campagne Cinema, garantendo anche una user experience potenziata da ricerche e funzioni speciali. I Clienti Media Consultants già attivi su Movie*Box sono centri media, agenzie di comunicazione, utenti pubblicitari e concessionarie di pubblicità.

Tra i molti plus di questo nuovo strumento, spiega Media Consultants in una nota, ci sono “la possibilità di avere sempre sott’occhio l’inventory dei circuiti Cinema con i relativi costi a listino e con mappe fornite direttamente dalle concessionarie che aderiscono, l’importazione di piani e proposte da Excel e la costruzione interattiva di pacchetti e circuiti”.

"Riteniamo che la pubblicità al Cinema sia tuttora un mezzo fondamentale per comunicare attraverso lo storytelling e la narrazione dei brand e che fornisca importanti contributi nell’emozionare, rendere memorabile e tenere alta l’attenzione del pubblico per la natura stessa del mezzo.  Ci pare anche che ricchezza d’informazioni e tempestività di aggiornamento delle inventory, insieme alla semplicità di utilizzo del planner, siano essenziali per la gestione delle campagne Cinema", afferma Rodolfo Rotta-Gentile, Marketing and R&D Director & Partner di Media Consultants.

Il tool raccoglie l’offerta pubblicitaria delle principali concessionarie italiane Cinema associate a FCP-Associnema (DCA, Moviemedia e Rai Pubblicità) che forniscono regolarmente aggiornamenti automatici della propria inventory mantenendo così costantemente aggiornata la banca dati.

Paolo Ganzi, Software Development Manager di Media Consultants, aggiunge: "Siamo particolarmente soddisfatti di aver reso disponibile ai pianificatori Movie*Box, che vede la luce dopo un periodo di intenso lavoro e confronto con gli operatori del mercato. Il tool è solo ai suoi primi passi e continueremo ad evolverlo ed implementarlo anche grazie alle evoluzioni del mezzo".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI