• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Maturità a distanza bis: ecco le proposte di ZooCom e ScuolaZoo per i brand

zoocom.jpg

La maturità è da sempre il momento più importante per gli studenti italiani ed esserci in un momento come questo significa per i brand creare un rapporto destinato a durare nel tempo. Come ogni anno ZooCom, la creative media agency specializzata nel mettere in connessione i brand con la Generazione Z, insieme a ScuolaZoo, aiuta le aziende a sviluppare nuove strategie di comunicazione per posizionarsi al fianco di quasi mezzo milione di maturandi e per far vivere a tutti gli studenti le emozioni dell’esame che segna il passaggio dall’adolescenza alla vita adulta.

Quella dello scorso anno è stata la prima maturità digitale e tra poco più di due mesi, dopo un anno scolastico di didattica a distanza, sarà ancora più difficile da affrontare a livello emotivo. Le modalità saranno quelle dell’anno scorso e una cosa è certa: rimane un importante step da superare, una sfida da affrontare con il supporto dei compagni e di una community fidata. 

Grazie a ZooCom i brand hanno la possibilità di stringere una partnership editoriale con ScuolaZoo, il media brand preferito dalla Generazione Z, diventando protagonisti del piano di contenuti dedicato alla maturità, sul profilo Instagram di ScuolaZoo con 4,1 milioni di follower e sulla pagina Il Maturando Disperato, che ne conta oltre 76 mila. I brand possono parlare ai ragazzi con un tono di voce giovane e ironico, attraverso contenuti emozionali per alleviare le ansie pre-esame ma anche con consigli utili che preparano alla maturità e supportano gli studenti come farebbe un vero compagno di banco. Ma non solo, ScuolaZoo mette a disposizione anche diverse tipologie di progetti speciali creati ad hoc insieme ai brand partner che vogliono avere visibilità in uno dei momenti di massimo hype emotivo per gli studenti: campagne social che accompagnano gli studenti nei giorni più difficili e importanti della loro vita, lasciando un impatto positivo e duraturo sul loro futuro.

“Anche in questo secondo anno di ‘maturità a distanza’ vogliamo aiutare i brand ad essere al fianco degli studenti per supportarli in un momento così cruciale per la loro crescita”, afferma Ludovico Milani, Managing Director di ZooCom. “Insieme a ScuolaZoo siamo pronti a sviluppare nuove strategie di comunicazione e nuove progettualità che permetteranno alle aziende di accompagnare gli studenti day by day fino al fatidico esame, dando inizio a un rapporto indimenticabile capace di andare oltre la maturità e durare nel tempo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI