• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/09/2020
di Alessandra La Rosa

Manzoni apre la sua inventory digitale alle PMI con AdSell e acquisisce la raccolta di Rollingstone.it

La piattaforma consente di creare, pianificare e acquistare pubblicità in self-service sull’intero bacino di spazi online della concessionaria, ora arricchito dello storico brand

Massimo Ghedini, ceo di Manzoni

Massimo Ghedini, ceo di Manzoni

Un “ecommerce della pubblicità per le PMI”. Così la concessionaria A. Manzoni & C. S.p.A. definisce il nuovo nato della sua offerta. Si chiama AdSell, ed è una piattaforma web per l'acquisto di pubblicità, specificamente pensata per permettere alle piccole e medie agenzie e alle PMI di avere accesso all'inventory pubblicitaria online della concessionaria.

La piattaforma funziona in “self provisioning”, ossia consente ad aziende e agenzie di pianificare e acquistare in autonomia su tutti i brand editoriali in concessione a Manzoni. Su AdSell sarà possibile selezionare vari formati e prodotti, dalla display classica e video per obiettivi di awareness alla content recommendation di Taboola per obiettivi di performance, alle DEM per la comunicazione Direct, scegliendo sulla base dei KPI di campagna e degli obiettivi di marketing prefissati. Il tutto arricchito da dati proprietari certificati.

adsell.jpg

Tramite AdSell, spiega la concessionaria sul proprio sito, sarà possibile creare la propria campagna in maniera “personalizzata scegliendo i prodotti più affini” alla propria pianificazione. Ma il punto forte della soluzione è l’accesso all’inventory pubblicitaria completa di Manzoni, un’offerta che comprende – si legge sul sito – 60 testate, tra informazione nazionale, locale e verticali, che raccolgono ogni settimana 21,3 milioni di utenti. “Un'offerta completa che comprende, tra l'altro, la migliore informazione nazionale e locale, interamente a tua disposizione – chiosa la concessionaria –, in modo facile e senza alcuna intermediazione”.

Rollingstone.it entra nel portafoglio Manzoni

Intanto, il portafoglio digital di Manzoni si arricchisce di un nuovo prestigioso brand editoriale. Si tratta di Rollingstone.it, la storica e iconica testata di musica, politica e controcultura, nata negli Stati Uniti e diventata in Italia multimediale e multipiattaforma.

A partire da settembre 2020, la concessionaria gestirà la vendita pubblicitaria di Rollingstone.it. Svariate le possibilità per i brand: magazine digitale (e, in edizione speciale, anche cartaceo), eventi, video content hub interno per produzioni video, co-branding e brand extention, incubatore. Le opportunità di comunicazione si estendono dai formati tabellari a progetti speciali sia digital, sia on field.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI