• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/09/2021
di Alessandra La Rosa

Lega Basket Serie A cambia veste sul digital grazie alla collaborazione con Infront

LBA va online con un sito web completamente rinnovato e una nuova app

LBA cambia veste sul digital grazie alla collaborazione con Infront

LBA cambia veste sul digital grazie alla collaborazione con Infront

Lega Basket Serie A rinnova i suoi canali digitali con un nuovo sito web e una nuova app ufficiale, sviluppati grazie alla partnership strategica con Infront, Official Advisor LBA.

Le due nuove property sono caratterizzate da un design innovativo ed elegante, modulate per permettere all’utente di personalizzare la fruizione dei contenuti, grazie alla scelta di squadra e giocatore preferito. Gli utenti avranno accesso gratuito a contenuti esclusivi, con la possibilità di essere protagonisti durante tutta la stagione, votando l’MVP di ogni match, il Miglior Quintetto e le Top Plays di ogni giornata. Tante le sfide pensate per gli utenti: quiz settimanali per mettere alla prova le proprie conoscenze sul basket italiano, Bracket Challenge prima di ogni competizione a eliminazione diretta, Predictor Game per pronosticare l’esito dei match di ogni giornata.

Gli utenti di sito e app ufficiale potranno inoltre seguire le partite in tempo reale grazie a un match-center rinnovato con statistiche più fruibili, consultare i calendari delle competizioni LBA, i record e i roster di tutte le squadre. La video platform LBA TV sarà integrata all’interno del nuovo ecosistema, rendendo la fruizione dei contenuti video ancora più organica all’esperienza di navigazione.

“Il lancio di un nuovo sito e app – afferma il Presidente della Lega Basket Umberto Gandini - si inserisce nella accelerazione che intendiamo imprimere alla nostra comunicazione digitale che assume una importanza strategica per raggiungere le nuove generazioni di appassionati e assicurare al nostro campionato sempre maggiore visibilità. La partnership con Infront, inaugurata nella scorsa stagione e che ha già prodotto importanti risultati nel settore commerciale, ci garantisce che insieme raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati anche in questo settore.”

“Uno dei nostri punti di forza nel rapporto con i nostri partner – dichiara Alessandro Giacomini, Managing Director di Infront Italy – è quello di poter offrire un’ampia gamma di servizi, alcuni dei quali vanno a toccare direttamente la relazione con i fan. La revisione delle property digitali di LBA è un elemento strategico per rendere sempre più coinvolgente il rapporto con i tifosi e per mantenere viva la relazione prima, durante e dopo la partita. Siamo orgogliosi di aver potuto lavorare a fianco di LBA in questo importante progetto”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI