• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/11/2025
di Caterina Varpi

JCDecaux, fatturato a -2,3% nel terzo trimestre 2025. Il DOOH cresce del 6,1%

Per il quarto trimestre, la società prevede una crescita del fatturato pubblicitario dell'1%

jcdecaux_772821_902865_934100_978504_1034113.jpg

JCDecaux chiude il terzo trimestre del 2025 con un fatturato di  926,1 milioni di euro, con un calo del 2,3% in termini di crescita pubblicata e dello 0,9% in termini di crescita organica. Il fatturato pubblicitario, escluse le vendite, i noleggi e i contratti di manutenzione di arredi urbani e supporti pubblicitari, è rimasto complessivamente stabile (-0,1% in termini organici).

Per quanto riguarda la crescita organica del fatturato per attività, il settore Arredo Urbano ha registrato un calo dell'1,1%, influenzato dall'effetto base di confronto legato alle Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, combinato con vendite non pubblicitarie significative lo scorso anno, in particolare per quanto riguarda i servizi igienici automatici pubblici della città di Parigi. Il settore dei Trasporti ha registrato un aumento dell'1,7% e quello dell'Affissione un calo del 6,9%.

Nel DOOH (Digital Out of Home), il segmento mediatico in più rapida crescita, il fatturato è aumentato del 6,1%, +7,6% in termini organici, e rappresenta ora il 41,8% del fatturato totale, compreso un forte aumento del +12,3% del fatturato programmatico, che rappresenta ora il 10,8% del fatturato digitale.


Leggi anche: OOH: JCDecaux vince la gara per la gestione delle pensiline e degli arredi urbani di Barcellona


Per quanto riguarda il quarto trimestre, "In un contesto macroeconomico ancora difficile e tenuto conto dei risultati elevati dello scorso anno, che includevano in particolare un fatturato non pubblicitario significativo legato al contratto per i servizi igienici automatici pubblici di Parigi e l'assenza di miglioramenti nell'attività prevista in Cina, prevediamo ora un fatturato complessivamente stabile, in termini organici, compreso un fatturato pubblicitario previsto in aumento dell'ordine del +1%”, ha dichiarato Jean-Charles Decaux, Co-Direttore Generale di JCDecaux.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI