JCDecaux chiude il terzo trimestre del 2025 con un fatturato di 926,1 milioni di euro, con un calo del 2,3% in termini di crescita pubblicata e dello 0,9% in termini di crescita organica. Il fatturato pubblicitario, escluse le vendite, i noleggi e i contratti di manutenzione di arredi urbani e supporti pubblicitari, è rimasto complessivamente stabile (-0,1% in termini organici).
Per quanto riguarda la crescita organica del fatturato per attività, il settore Arredo Urbano ha registrato un calo dell'1,1%, influenzato dall'effetto base di confronto legato alle Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, combinato con vendite non pubblicitarie significative lo scorso anno, in particolare per quanto riguarda i servizi igienici automatici pubblici della città di Parigi. Il settore dei Trasporti ha registrato un aumento dell'1,7% e quello dell'Affissione un calo del 6,9%.
Nel DOOH (Digital Out of Home), il segmento mediatico in più rapida crescita, il fatturato è aumentato del 6,1%, +7,6% in termini organici, e rappresenta ora il 41,8% del fatturato totale, compreso un forte aumento del +12,3% del fatturato programmatico, che rappresenta ora il 10,8% del fatturato digitale.
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Per quanto riguarda il quarto trimestre, "In un contesto macroeconomico ancora difficile e tenuto conto dei risultati elevati dello scorso anno, che includevano in particolare un fatturato non pubblicitario significativo legato al contratto per i servizi igienici automatici pubblici di Parigi e l'assenza di miglioramenti nell'attività prevista in Cina, prevediamo ora un fatturato complessivamente stabile, in termini organici, compreso un fatturato pubblicitario previsto in aumento dell'ordine del +1%”, ha dichiarato Jean-Charles Decaux, Co-Direttore Generale di JCDecaux.