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13/03/2023
di Teresa Nappi

Italiaonline ridisegna l’offerta di Pubblicità online e amplia la gamma di media per le pianificazioni

Pubblicità Multicanale, Pubblicità a Progetto e Pubblicità Top sono i nuovi piani di comunicazione presentati dalla società. Antonella Fanuzzi: «L'obiettivo è rispondere alle esigenze di comunicazione di aziende di ogni dimensione»

Antonella Fanuzzi è Chief Web And Business Solutions Officer Italiaonline

Antonella Fanuzzi è Chief Web And Business Solutions Officer Italiaonline

Italiaonline ridisegna la sua offerta pubblicitaria online e amplia la gamma dei media su cui le aziende possono pianificare le campagne.

A guidare l’operazione di redesign messa in atto dalla internet company italiana è stata la volontà di “rispondere alle esigenze di comunicazione di aziende di ogni dimensione, dalle micro a quelle più grandi e organizzate”, spiega l’azienda per mezzo di una nota.

«La clientela di Italiaonline è molto eterogenea. Si va dal piccolo negozio di quartiere fino all’azienda più strutturata che opera sui mercati internazionali. La nostra sfida è riuscire a garantire a ogni singolo cliente il servizio più adatto alla sua esigenza. Con la nuova offerta di Pubblicità online abbiamo fatto un ulteriore passo in questo senso», spiega Antonella Fanuzzi, Chief Web And Business Solutions Officer Italiaonline.

Le novità dell'offerta Pubblicità online

La nuova offerta pubblicitaria di Italiaonline vede come prima novità la categoria Pubblicità Multicanale, pensata specificatamente per le PMI. Prevede, nello specifico, piani di comunicazione, su più canali, disegnati su misura in base a bisogni e obiettivi di business delle singole imprese.

La proposta Pubblicità a Progetto è, invece, una soluzione di comunicazione personalizzata, pensata per soddisfare clienti con bisogni e obiettivi di business evoluti, che offre un’elevata componente di servizio e consulenza sia in fase di prevendita che di post-vendita.

Completa la gamma l’offerta di Pubblicità Top, una soluzione ancora più sartoriale, disegnata su clienti con un livello di investimento importante ed esigenze di comunicazione articolate e complesse.

«I nostri clienti sono molto bravi nel loro settore, ma hanno bisogno di qualcuno che li supporti e li guidi nella loro strategia digitale. Condurli verso un approccio strutturato che parta dalla loro necessità di business, studi il target e il ring competitivo di riferimento, è la sfida che ci poniamo con i nostri consulenti di vendita. Abbiamo tradotto la complessità dell’elaborazione di un piano di comunicazione di questo tipo, in un progetto di facile comprensione per i nostri clienti, portando loro l’approccio strategico alla comunicazione pubblicitaria oggi esclusivo dei grandi brand. Tutto questo è molto coerente con la mission di Italiaonline, ovvero quella di aumentare il livello di digitalizzazione del sistema Paese, tassello fondamentale per consolidare l’Italia del futuro», precisa ancora Fanuzzi.

L’ampliamento della gamma di media su cui pianificare

Come detto, al contempo Italiaonline ha ampliato la gamma di media su cui pianificare le campagne, aggiungendo anche canali quali TikTok, Pinterest e Amazon agli attuali, Meta, LinkedIn, YouTube, Bing e - naturalmente - Google, di cui Italiaonline si conferma Premier Partner anche per il 2023.

“L’integrazione con campagne sui siti del circuito Italiaonline rende questi piani di comunicazione ancora più completi ed efficaci, in grado di intercettare gli utenti durante il loro percorso di acquisto, andando a soddisfare gli obiettivi di business del cliente”, spiega ancora l’azienda.

Le soluzioni pubblicitarie realizzate sono multicanale, con piani media integrati, centrati sulle esigenze di ciascuna azienda e un approccio sempre più strategico e consulenziale alla comunicazione online adottato dai grandi brand e ora disponibile anche per le piccole e medie imprese.

Ma si rafforza anche il posizionamento di Italiaonline come partner digitale per la fascia media/medio-alta di clientela, con esigenze di comunicazione articolate e complesse, fornendo soluzioni sempre più sartoriali e agency-like.

Il valore aggiunto di consulenza, creatività e tecnologia

L’offerta si compone di ulteriori servizi di consulenza, creativa e tecnica, integrabili al piano media e a completamento della strategia pubblicitaria del cliente.

A tutto questo si aggiunge, infine, un’elevata componente tecnologica: grazie a strumenti proprietari, Italiaonline è in grado di costruire un piano media personalizzato sul bisogno del cliente e di ottimizzarne la strategia, fornendo al cliente stesso una stima preventiva dei risultati attesi dal proprio investimento pubblicitario, attraverso l’esame dei dati storici di Italiaonline disponibili per le campagne, all’esperienza ormai consolidata sul mercato dell’advertising e dal know how di un team di esperti.

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