• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2021
di Andrea Di Domenico

Interni: dalla Designer’s Week all’Expo Dubai, tutte le iniziative 2021

Il magazine di interiors e design del Gruppo Mondadori apre un anno denso di appuntamenti con un numero internazionale dedicato al “Phygital”

Interni-mondadori.jpg

Interni, il magazine di interiors e contemporary design del Gruppo Mondadori, inizia il nuovo anno con un numero internazionale dedicato al phygital design che combina esperienze fisiche e digitali, realizzato con il contributo di un nutrito gruppo di esperti in comunicazione. Tante le iniziative previste nel corso dell'anno: due eventi a Milano ad aprile e settembre, e la media partnership con il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai.

Interni Phygital Design e la Guida Index Design

Il primo numero del magazine diretto da Gilda Bojardi in edicola a partire da oggi, mercoledì 20 gennaio, è completamente in lingua inglese, con traduzione del testo in italiano alla fine del giornale, e sviluppa il tema della comunicazione nella filiera della creatività.

In particolare, ci si occupa di “phygital”, una dimensione che ha acquisito particolare rilevanza alla luce della pandemia. Per realizzare questo numero, Interni ha chiesto alle aziende in quale modo il mix digitale-reale ha cambiato il loro modo di rappresentarsi. Ha inoltre condotto un'inchiesta tra i professionisti della comunicazione, a cui ha chiesto un parere sulla trasformazione in atto. Il quadro che è emerso è denso e stimolante: l'anno zero dell'era “phygital” porterà a sperimentare, a scardinare gli schemi consolidati della comunicazione del progetto, a creare nuovi modelli di racconto dello storico saper fare italiano.

Allegata al nuovo numero di Interni, la Guida Design Index, una guida unica con oltre 8000 indirizzi del design italiano: chi produce e cosa produce, dove si acquista e cosa si acquista, chi disegna, chi fotografa, chi pubblicizza, chi pubblica, chi insegna, chi organizza e chi espone.

Interni: gli eventi e le iniziative speciali del 2021

Interni ha sviluppato un sistema di pubblicazioni parallele che lo hanno trasformato da rivista mensile a un brand capace di creare eventi ed iniziative anche all'estero. Nel corso dell’anno non mancheranno le novità in questo senso.

Dopo il successo della 1° edizione di Interni Designer’s Week 2020 - per la quale l'editore ha comunicato una reach di 18 milioni di utenti sui canali digital e social del brand e la visita fisica di oltre 60.000 persone provenienti dall’Italia e dall’estero - dal 12 al 23 aprile il magazine darà vita a Milano alla 2° edizione della manifestazione urbana dedicata all'industrial e furniture design, con un focus sugli aspetti di sostenibilità, economia circolare e mobility. Attraverso una guida cartacea e digitale, sarà data visibilità on e off line alle presentazioni delle nuove collezioni di prodotto che le più importanti aziende italiane ed estere proporranno presso i rispettivi flagship store, showroom e location speciali.

A settembre, per il FuoriSalone 2021, dal 4 al 19 il magazine Mondadori darà vita alla mostra-evento Creative Connections. Allestita nelle corti dell'Università Statale di Milano e all'interno della suggestiva cornice dell'Orto Botanico di Brera, la mostra si propone di connettere creatività, idee e persone provenienti da culture e luoghi diversi.

Infine, per rafforzare con attività culturali, editoriali ed eventi il progetto di partecipazione del nostro Paese alla prossima Esposizione Universale, Interni sarà media partner del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai. La collaborazione si articola in eventi e iniziative editoriali durante il semestre espositivo e nel periodo di avvicinamento a Expo 2020 Dubai, al via il 1° ottobre 2021. La raccolta pubblicitaria di Interni è gestita da Mediamond.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI