IlSole24OreTV amplia la propria presenza e approda su Samsung TV Plus, uno dei principali servizi globali di streaming gratuito.
Dal 27 novembre, il canale del Gruppo 24 Ore, lanciato quest’anno e già disponibile in chiaro sul digitale terrestre alla numerazione 246, entra nell’universo Fast di Samsung, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico più vasto, giovane e orientato alla fruizione smart.
L’accordo siglato con Persidera Media segna per Il Sole 24 Ore una tappa strategica nel percorso di sviluppo crossmediale e multidevice. Attraverso Samsung TV Plus, infatti, il palinsesto del canale sarà accessibile non solo sulle Smart TV Samsung, ma anche su smartphone e tablet Galaxy, moltiplicando i punti di contatto con gli utenti.
Il debutto su Samsung TV Plus porta IlSole24OreTV all’interno della sezione news accanto a broadcaster internazionali come CNN+, Bloomberg TV+ e Sky News. Il canale offrirà un'informazione trasversale che integra i programmi di Radio 24, gli approfondimenti del quotidiano Il Sole 24 Ore, i contenuti dell’agenzia Radiocor e le rubriche professionali del gruppo, senza dimenticare i contributi culturali e gli eventi come il Festival dell’Economia di Trento.
«L’arrivo su Samsung TV Plus rappresenta un passo fondamentale della nostra strategia», afferma Federico Silvestri, Ceo del Gruppo 24 Ore. «Fin dalla nascita del canale abbiamo puntato su accessibilità, multidevice e advanced TV, per offrire un’esperienza ricca sia in modalità lineare sia on demand».
Per Cristina Sala, Italy Country Lead di Samsung TV Plus, la collaborazione «rafforza l’impegno nel portare agli utenti contenuti di qualità capaci di unire informazione, approfondimento e innovazione».
Un successo condiviso anche da Guido Fermetti, Ceo di Persidera Media, che definisce il lancio «un ulteriore avanzamento nella strategia di ampliamento della presenza del brand nell’ecosistema multimediale».