30/08/2022
di Cristina Oliva

Il campionato europeo maschile di basket live su Sky e in streaming su Now

Sta per prender il via il Fiba EuroBasket 2022, il campionato europeo maschile di pallacanestro, in programma dal 1° al 18 settembre in diretta su Sky e in streaming su Now.

Al via della 41ma edizione, in modalità itinerante in 5 città (Colonia, Praga, Tbilisi e Milano per la prima fase, e Berlino per la fase finale), 24 nazionali, divise in 4 gironi da 6 squadre ciascuno. Prima fase in programma dal 1° all’8 settembre, cui farà seguito quella a eliminazione diretta, con gli ottavi di finale (10 e 11 settembre) con le prime quattro classificate di ogni gruppo, i quarti di finale (13 e 14 settembre), le semifinali (16 settembre) e le finali dal quarto al primo posto (18 settembre). 

La Nazionale Italiana, impegnata nel Girone C con Croazia, Gran Bretagna, Ucraina ed Estonia, esordirà sul parquet del Forum il 2 settembre, contro gli estoni. A seguire gli Azzurri affronteranno il 3 la Grecia, il 5 l’Ucraina, il 6 la Croazia e l’8 la Gran Bretagna. Palla a due sempre alle ore 21, in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su Now.

La “squadra basket” di Sky che seguirà l’Europeo sarà guidata da Flavio Tranquillo e Davide Pessina che cureranno le telecronache dell’Italia. In studio, con Alessandro Mamoli, sarà ospite fisso Andrea Meneghin, con la squadra dei commentatori completata dall’altro ex-azzurro Matteo Soragna e da Marco Crespi. Il racconto delle partite sarà poi affidato alle voci del basket di Sky: Geri De Rosa, Francesco Bonfardeci, Andrea Solaini e Paolo Redi, con Pietro Colnago inviato e Dalila Setti che condurrà gli studi nella prima parte della giornata, dal Forum di Assago o dalla “Terrazza Sky” a Palazzo Giureconsulti di Milano, con vista su Piazza Duomo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI