Hypercast: Roberto Verrengia è il nuovo Head of Sales
Hypercast, società specializzata in branded & original podcast, nomina Roberto Verrengia Head of Sales.
Il manager avrà il compito di supportare la conoscenza delle potenzialità del branded audio storytelling e di Hyperboost+, la piattaforma di machine learning proprietaria, che offre servizi avanzati di seeding e garantisce ascoltatori ai podcast aziendali (ne abbiamo parlato qui).
“Sono 11,9 milioni gli italiani che ascoltano podcast, un pubblico non mainstream, difficilmente raggiungibile dagli altri media; l’ascolto avviene in momenti di qualità in cui l’ascoltatore è più ricettivo; c’è uno strong engagement derivante dalla fruizione immersiva ed un contesto efficace per la memorabilità e l’attention come emerso da numerose ricerche sul mondo podcast a digital audio”, dichiara Roberto Verrengia. “Il podcast non è una moda ma è qui per restare. C’è da dire, anche, che molte aziende producono podcast non più soltanto per una comunicazione esterna B2C ma anche per progetti di comunicazione interna, grazie proprio alla comodità ed efficacia della fruizione”.
Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, LE ULTIME NEWS
“Ho amato Hypercast fin dagli albori e per me è stupendo essere stato accolto dai talenti più di spicco del panorama italiano come Andrea Febbraio, Presidente Hypercast e Venture Builder, Enzo Abbate, Coo di Hypercast, Carlo Pasquazi, Direttore Generale Hypercast, Raffaele Costantino, Direttore Creativo Hypercast, e i tanti autori e sound engineer che lavorano al progetto”, conclude.
“Mi è successo altre volte e mi dà sempre un immenso piacere ritrovare un mio ex studente anni dopo in una delle mie società: la determinazione e le competenze ripagano sempre e sono felicissimo di avere a bordo Roberto come socio e come manager...the best is yet to come!", commenta Andrea Febbraio.
La carriera di Roberto Verrengia
Laureato in psicologia della comunicazione e del marketing con pieni voti e un master presso Il Sole 24 Ore in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy, entra da subito nell’ufficio stampa di BNL – BNP Paribas. Nel 2017 approda in Beintoo fino a ricoprire il ruolo di Senior Sales Manager dopo che la società è stata acquisita da Publitalia nel 2020. Durante l’esperienza acquisisce competenze in programmatic, proximity e big data. A seguire amplia le proprie conoscenze in Media Entertainment in Azerion, dove arriva a ricoprire il ruolo di Head of Proximity.