• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

HuffPost Italia si rinnova e diventa anche una testata a pagamento

Restyling grafico e un piano di abbonamento per i lettori per il sito del Gruppo Gedi

Huffpost-homepage-nuovosito.jpg

A dieci anni dalla sua nascita, HuffPost Italia cambia volto e avvia un nuovo modello di business.

Da domani, mercoledì 19 gennaio, intorno a mezzogiorno, la testata dallo scorso giugno controllata al 100% dal Gruppo Gedi sarà online con un nuovo sito ricco di novità sul piano grafico e dei contenuti. Su www.huffingtonpost.it i lettori potranno trovare una homepage più facile da navigare, con una gerarchia delle notizie più chiara e un design ottimizzato per la fruizione da mobile, spiega Gedi in una nota. 


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DALLA MEDIA INDUSTRY


Oltre al restyling grafico, il nuovo portale di HuffPost aumenterà la propria offerta di contenuti originali sul fronte delle analisi, degli approfondimenti, delle interviste, dei commenti e dei blog. Anche il canale video è stato completamente rinnovato e reso più facile da consultare, mentre è in arrivo un’ampia proposta di serie podcast.

Il parco di firme e collaboratori sarà ulteriormente arricchito, così come proseguirà la “verticalizzazione” dell’informazione con la nascita di nuove sezioni che trattano di un particolare argomento in profondità e in tutti i suoi aspetti: tra questi il canale Fintech, dove si racconta come la tecnologia stia rivoluzionando il vecchio mondo della finanza; Futuro, che mette in contatto i ragazzi con le università e le imprese; e Terra, dove si spiega come la variabile ambiente stia condizionando e cambiando la vita di tutti i giorni.

Per la prima volta da quando è arrivato in Italia, HuffPost Italia punterà anche sui contenuti a pagamento e, dunque, su un piano di abbonamento per i lettori. Se diversi articoli e blog potranno continuare a essere letti gratuitamente, altri contenuti originali, la parte più esclusiva della produzione editoriale, passerà a pagamento, insieme a un’offerta di prodotti riservati agli abbonati come newsletter dedicate, sondaggi e la possibilità di pubblicazione di alcuni contributi con il filtro della redazione.


Leggi anche: GEDI AMPLIA ANCORA IL PORTAFOGLIO DIGITALE: ACQUISITA LA MAGGIORANZA DI AUTOXY


“Da domani HuffPost sarà una testata a pagamento, nella convinzione che stiamo facendo un buon lavoro, confermato dalla crescente affezione dei lettori e attenzione della pubblicità”, ha dichiarato il direttore Mattia Feltri. “Huffpost è l’unico quotidiano d’Italia che fonde l’agilità e la multimedialità di internet con la tradizione dei giornali di carta. L’Huffpost che troverete domani prosegue nella sua tradizione ma cerca di fare altri passi in avanti. Le notizie continueremo a darle e a ritmo serrato, ma offriremo un numero di approfondimenti, analisi e inchieste sempre maggiore, grazie a nuovi collaboratori, firme di prestigio, analisti autorevoli che credono nel nostro progetto e ritengono Huffpost il luogo dove possono esprimere la loro personalità e ricevere la dovuta attenzione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI