• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/04/2020

HDnetwork, audience digitali in crescita e nuovi format di comunicazione

Il network di informazione digitale accoglie nel team Matteo Virgilio, content creator del mondo tech, e rafforza il portafoglio con il nuovo Podcast Intervallo

HDnetwork chiude il primo trimestre dell'anno con un forte incremento delle audience e dà il via a nuovi format di comunicazione. Il network di informazione digitale, si legge in una nota stampa, ha registrato dati in crescita a doppia cifra su tutte le property aziendali: circa 80 milioni di pagine viste su HDblog (+10% anno su anno), 7.500.000 di utenti unici al mese con un tempo medio di permanenza di 3,36 minuti, 1 milione di utenti consolidati su HDmotori (+60% anno su anno), 452.000 iscritti sul canale YouTube di HDblog (+15% anno su anno), 125 video realizzati in 90 giorni, 3 milioni di click per acquisto di prodotti su Amazon e altri store (+55% anno su anno) e 37.000 iscritti al canale Telegram (+12%) con una media di 7.000 visite a post. Intanto a febbraio 2020 è stato realizzato il primo HDcamp, iniziativa pensata per condividere internamente il piano di sviluppo pluriennale della società che vedrà presto l'arrivo di molteplici novità e servizi per il pubblico e per i partner, tra cui il lancio del nuovo sito atteso già nel corso del 2020. https://www.youtube.com/watch?v=EY6FVyD5a1I&feature=youtu.be Dal 1 marzo 2020 al team editoriale del gruppo si è quindi unito Matteo Virgilio, content creator del mondo tech. Alla fine di marzo il portafoglio HDnetwork si è arricchito del nuovo Podcast Intervallo, "una pausa settimanale dal flusso ininterrotto dell’informazione tecnologia e un podcast che affronta i temi collaterali alle culture digitali con un approccio irriverente", specifica la nota.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI