di Caterina Varpi

Gruppo Editoriale Athesis dà vita ad una nuova digital agency: Zeep!. Alla guida Nicola Voltolin

La realtà svilupperà progetti di content marketing, affiancati ed integrati al presidio di tutti i canali di digital advertising, e si occuperà di “content creation”. Athesis è stato affiancato nel progetto da Alkemy

Matteo Montan, AD Gruppo editoriale Athesis, e Nicola Voltolin, Agency Director

Gruppo Editoriale Athesis, dopo aver riorganizzato il team editorialepresenta Zeep!, nuova digital agency creata per sviluppare contenuti digitali che si rivolge in particolar modo a brand ed aziende del territorio di Lombardia e Veneto ma non solo.

L'agenzia, guidata da Nicola Voltolin, fonda le proprie radici nella storia della media company italiana, che conta su un ecosistema fortemente radicato nel Nord Est e che parla ogni giorno a oltre 7 milioni di persone attraverso un portfolio di leading newsbrand (i quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza, Bresciaoggi, il digital vertical tuttoits.it, le emittenti radio-tv Telearena, Telemantova e Radio Verona), la concessionaria esclusiva Publiadige e la casa editrice Neri Pozza.

Ad affiancare fin dall’inizio Athesis in questo progetto c'è Alkemy, che attraverso una partnership innovativa, ha supportato l'editore nel set-up di Zeep! e continuerà a farlo nella fase di crescita, mettendo a disposizione della nuova agenzia i propri asset tecnologici e le proprie competenze.


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE SULLA MEDIA INDUSTRY, SCOPRILE QUI!


Zeep! svilupperà progetti di content marketing cross-mediali, dal branded storytelling ai branded podcast, affiancati ed integrati al presidio di tutti i canali di digital advertising come Google Ads, YouTube, Spotify e servizi di marketing di prossimità. L'agenzia si occuperà poi della content creation all’interno delle più diffuse piattaforme social come Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok e potrà proporre ai propri clienti soluzioni di sviluppo di siti web, ecommerce ed applicazioni.


Leggi anche: PAOLO RODARI ENTRA IN ATHESIS A CAPO DELL’AREA DIGITAL


I commenti di Matteo Montan e Nicola Voltolin

“Zeep! è la nuova opportunità di crescita che mettiamo a disposizione dei nostri clienti presenti e futuri e un nuovo passo nella continua ricerca di innovazione omni-canale - dichiara Matteo Montan, AD di Gruppo Editoriale Athesis -. Siamo content creator dal 1866 e da allora attraverso i nostri media creiamo e diffondiamo parole, immagini, suoni, esperienze dal vivo, che intrattengono e informano in modo affidabile milioni di consumatori mettendoli in comunicazione con decine di migliaia di aziende nostre clienti; ora con Zeep!, di fianco a questa nostra forza nativa su contenuti e pubblicità, mettiamo un altro pezzo: una nuova capacità di fare bene marketing digitale, allargando potenzialmente all’infinito l’audience a cui le aziende clienti potranno parlare. Per fare questo, Zeep! opererà come una business unit fortemente indipendente, ma profondamente integrata nell’ecosistema Athesis, che lavorerà da acceleratore mettendole in mano la capillare rete commerciale, la grandissima base clienti e una piattaforma media unica su cui promuovere e promuoversi. Come diciamo noi, insomma, dalla A alla Zeep!”.  

A guidare l’agenzia sarà dunque l'Agency Director Nicola Voltolin, arrivato nel gruppo dopo diverse esperienze legate allo sviluppo di progetti e agenzie digitali, che dichiara: “Abbiamo la possibilità di sviluppare qualcosa di davvero unico: un’agenzia in grado di gestire in maniera armonica ed integrata tutti i touchpoint dei nostri clienti, curandoli in ogni dettaglio dal punto di vista tecnico e costruendo in maniera simbiotica contenuti unici, testuali e multimediali. Crediamo che mai come oggi, in uno scenario in cui la comunicazione può essere sempre più complessa e frammentata, contenitori e contenuti digitali debbano essere sviluppati in maniera interconnessa e non come due entità separate. Il nostro gruppo racconta da vicino e da oltre 150 anni le aziende, i prodotti e le persone e con Zeep! vogliamo portare queste storie anche sul digitale, con innovazione e qualità.”

Zeep! sarà presente il 15 ottobre a Seo&Love, evento di riferimento per il digital marketing in Italia, con uno speech di Nicola Voltolin dal titolo “Il bandolo della matassa: dal marketing funnel al messy middle”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI