In occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente, per ricordare quanto sia fragile il nostro pianeta, la testata GreenMe.it lancia il suo nuovo podcast “Lenti, dove non abbiamo guardato”.
Forte dei numeri e della sua fedele community che in 14 anni è costantemente cresciuta e fidelizzata intorno ai suoi canali social raggiungendo oltre 10 milioni di pagine viste ogni mese, il giornale online - da sempre veicolo privilegiato per comunicare la sostenibilità sul web - è ora pronto per veicolare i suoi contenuti, sempre puntuali e affidabili, anche on air. Lo fa attraverso una produzione originale che proverà ad avvicinare anche il pubblico dei podcast ai temi cruciali come inquinamento, benessere animale, giustizia sociale e diritti umani attraverso una narrazione immersiva in grado di far letteralmente entrare l’ascoltatore dentro le storie da una prospettiva inedita.
Il podcast “Lenti, dove non abbiamo guardato” vuole essere, infatti, un invito a rallentare, condizione imprescindibile per riuscire a mettere a fuoco la realtà attraverso uno sguardo inedito e punti di vista inaspettati su storie, argomenti o notizie spesso trascurate o comunque poco esplorate dai media tradizionali.
"La necessità di guardare oltre le superfici è fondamentale per affrontare le sfide del nostro tempo. Attraverso questo podcast vogliamo fornire un ulteriore strumento per esplorare fatti che meritano maggiore attenzione e far emergere storie che altrimenti rimarrebbero inascoltate", afferma Simona Falasca, Direttrice Responsabile di GreenMe.it. "Il rinnovamento comincia da un cambio di passo e di prospettiva, e il nostro podcast sarà uno strumento per ispirare una visione più ampia del mondo che ci circonda”.
“Lenti è una produzione originale di qualità che saprà distinguersi sicuramente per lo stile narrativo coinvolgente e gli argomenti che andrà a trattare - dichiara Daniele Feliziani, Responsabile dei Progetti Speciali -. Ma rappresenta anche il biglietto da visita per il nostro nuovo strumento di branded podcast che siamo in grado di offrire agli inserzionisti per comunicare la loro sostenibilità e raccontare in modo creativo ed originale ad un pubblico in costante crescita come lo è quello degli ascoltatori di podcast, il loro impegno a favore di un mondo migliore”.
Le prime 6 puntate di Lenti saranno disponibili a partire da oggi, 5 giugno con uscite settimanali su GreenMe.it e su tutte le principali piattaforme di streaming audio: Spotify, Apple Podcasts e Google Podcasts.